giovedì 17 marzo 2011

Caccia, Carrara (Pdl) passa al ministero


Arrivato il "premio" !

Il ministro delle Politiche agricole e forestali, Giancarlo Galan (che potrebbe passare alla Cultura), ha nominato con decreto il senatore bergamasco Valerio Carrara consigliere per le problematiche legate al prelievo venatorio.
La nomina di Carrara, come si legge nel decreto, è motivata dalla riconosciuta competenza ed esperienza in materia di questioni legate all'attività venatoria. L'incarico sarà svolto a titolo gratuito.

Nello svolgimento del suo incarico Carrara potrà recarsi in missione in Italia ed all'estero e nella sua nuova veste proporrà al ministero le soluzioni più adeguate a risolvere le numerose istanze che attengono la pratica venatoria, non ultima la sua armonizzazione alla normativa europea.

Nell'accettare l'incarico, il parlamentare bergamasco ha dichiarato: «Sono grato al ministro, che ha riconosciuto in me la persona più adeguata ad assisterlo nel suo gravoso compito, in una materia così complessa ed articolata. Da parte mia, mi impegnerò, come sempre, al fine di contribuire anche a quella riforma della legge 157/92 prevista nel programma di governo».

Valerio Carrara, senatore e responsabile del Dipartimento caccia del Pdl, è uno dei personaggi più determinati della scena politico-venatoria nazionale. Nato e cresciuto ad Oltre il Colle, dove ha mosso i suoi primi passi anche da politico, doppia laurea (in Chimica e Tecnologia farmaceutiche e in Farmacia), è senatore dal 2001.
«Il senatore – afferma una nota del parlamentare – ha portato in Parlamento i problemi dei cacciatori grazie alle numerose interrogazioni e interpellanze mirate a restituire alla caccia e ai cacciatori una dignità spesso calpestata. Un impegno che il senatore bergamasco vive soprattutto da cacciatore».

L'Eco di Bergamo - Giovedì 17 Marzo 2011 PROVINCIA, pagina 40

Nessun commento: