venerdì 21 ottobre 2011

Scoop del nostro Blog: scoperte e intervistate le quattro persone alle quali sono stati violati i diritti di privacy a Capanna 2000.

 Foto archivioNews.oltreilcolle.net/

 
Dal nostro inviato speciale:
Finalmente la a nostra indagine, iniziata con pazienza e sagacia da tempo, ha dato i suoi frutti. Ora possiamo rendere noto i nomi dei quattro escursionisti  sorpresi davanti alla Webcam installata a Capanna 2000 mentre parlottavano tra loro.
Sono: “Me – Le – Lu e Chel’oter”, quattro ignari cittadini immortalati dall’infernale aggeggio del “grande fratello”.
Siamo riusciti a contattarli telefonicamente e, con il loro consenso, possiamo pubblicare integralmente le interviste.
Signor Me, per quali motivi si è sentito privato del suo diritto di privacy ?
Sere dre a contà so ona barzeletà del Berluscu, in po’ sporca e ulie mia chi la sentiss in diretta i me scecc a cà.
E lei signora Le ?
Pota, noter, 'va 'n cesa tote i feste. Se ‘l Preost l’èss sentit i schifese del me om, l’avres dic in cesa: Al pense che figura !
Lei signor Lu?
Ma io sono di Beri, non capive  le parole  italiane e gli ho dett nel nostr  dialett  “U quadre 'menz alla chiazze” ( Non rendere noti i fatti altrui.(n.d.d. ).  In quest mod avrebbero scopert che non ere bergask.
Da ultimo, lei signor Chel’oter per quale motivo ha protestato?
An sera ‘po biit, o est l’omaset sola scala chel sistemaa l’cinema. Go dicc dè mocala e lu al ma respondit: “un mi fare incocciare perché guarda eh, unné aria”,  E sicome seghitae a diga “mochela” al ma dicc :” che tu se' grullo?” A me “grullo”  me la mai dicc nisu . Roba dè macc, ‘nco i te fotografa anche al cess !
Questo è quanto raccolto dal nostro corrispondente Old fox direttamente da Oltre il Colle.
Oltre il Colle – 20 ottobre 2011

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scoop da webnetloschghintacinternacionaloic.net Complimenti!
Avete usato però la foto del webnet non della webcam!Fuorviante.
Purtroppo da fiorentino trapiantato tra zogno e zorzone non ho capito tutto, ma gli amici bergamaschi doc non si sono persi nulla delle esclusive interviste.

carlo.sangalli@hotmail.it ha detto...

Il "fiorentino" e il "barese" erano solo un modo per dimostrare che non solo i bergamaschi amano la montagna ( seppure a modo loro ). La foto volutamente fuorviante, è quella pubblicata sal "famoso sito leonino" presa speculativamente per dimostrare il "vulgus" ( lesione alla privacy ) che non corrisponde alle riprese della Webcam. Questo dimostra la faziosità e la falsità del personaggio,