domenica 23 ottobre 2011

Atti inconsulti ad Oltre il Colle



Amministrazione Locale boicotta la Pro Loco

Come tradizione, ogni anno gli appassionati di moto d’epoca  organizzano la cavalcata della Val Serina e sostano nella principale piazza di  ad Oltre il Colle. La Pro Loco di Oltre il Colle è solita predisporre un rinfresco di benvenuto al centinaio di centauri che partecipano all’incontro. E’ questo anche un modo per dimostrare l’ospitalità e l’accoglienza della Conca nei confronti dei turisti e degli appassionati di montagna.
Così ogni anno … ma non nel 2011 !

La signora sindaca ha negato ai negozianti della piazza di mettere i tavolini di benvenuto alle centinaia di moto d'epoca che transitano verso mezzogiorno , dove, come tutti gli anni,  era previsto il rinfresco offerto gratuitamente.
La Pro Loco si era impegnata per migliaia di euro che avrebbe potuto recuperare nell’arco di tre anni, per investirli  nella  pista invernale di pattinaggio.

Infine , a quanto ci risulta da fonti ben informate, l’Amministrazione Comunale non ha stanziato e non stanzierà nemmeno i 4000 / 6000 euro degli altri anni indispensabili per le attività programmate dalla Pro Loco!
Siamo al “cane che si morde la coda”. Le attività turistiche estive, unitamente alle attività commerciali, sono parte rilevante dell’economia della Conca. Togliere la “promozione” e le attrattività locali significa essere giunti al fondo del barile.

Gli ultimi mesi di questa “Amministrazione” procureranno più guai dell’intero quinquennio.
Gallicus

Nessun commento: