mercoledì 12 ottobre 2011

Sport e Turismo vietati ad Oltre il Colle: nel 2012 si deve cambiare!


Riceviamo e pubblichiamo, condividendo in toto

Sul sentiero che parte da Oltre il Colle e va a Zambla Bassa c’è il cartello di divieto di transito per le moto, ma il 9 Luglio alle ore 18 mentre lo stavo percorrendo mi sono imbattuto in una motocross; a metà sentiero manca la freccia a sinistra al bivio subito dopo il primo torrente.
Un canestro di pallacanestro costa circa 25 €, al centro sportivo mancava l’anno scorso durante il torneo di “beach volley” che ha visto alle premiazioni la presenza del Sindaco e del marito che faceva anche da sponsor( vedi post del 30 Agosto dell’anno scorso Oltre il Colle: pallavolo si e pallacanestro no!); quest’anno mancava ancora.

Ad Oltre il Colle il telegiornale della Lombardia su RAI 3 non si vede da anni, ma ci trasmettono i telegiornali piemontesi, campani o laziali; l’ex Sindaco( eletto Senatore nell’Italia dei Valori, ma scappato molto prima di Scilipoti) quando sta a Roma non può interessarsi al caso invece di sparare ….
Purtroppo quest’anno nel campo di calcio non c’erano le porte piccole ed alcuni usavano le panchine coperte dei giocatori ed allenatori come porte; giovedì 4 Agosto 2 ragazzi hanno usato dei rastrelli per togliere l’acqua davanti alle porte.
Lunedì I° Agosto al mattino 2 operai comunali hanno tagliato l’erba nel parco giochi dei bambini ridotto per i lavori della Residenza San Felice( ex albergo del Vice Sindaco) che hanno lasciato il marciapiede rotto davanti all’ingresso del cantiere anche per diversi giorni in Agosto.
Quest’anno sarà ricordato come il peggiore non solo per il tempo inclemente( solo una settimana di sole a Luglio), ma soprattutto per quello che non è stato organizzato:
- torneo notturno di calcio
- fuochi d’artificio a Zorzone il 15 Agosto
- la “MAGA” Sky-Marathon spostata a Serina con altri 2 comuni come sponsor.

Nel 2007 il Senatore non si è ricandidato perché i residenti non lo volevano più ed ha trovato una candidata appoggiata dal marito “giornalista” che ha fatto una campagna elettorale vincente puntando sull’immagine e sui giovani; subito il conflitto d’interesse del marito come Presidente della Pro Loco con la moglie Sindaco con la delega al Turismo, poi direttore del giornalino comunale e la perdita di 2 assessori mai sostituiti( Giunta formata solo dal Sindaco, Vice Sindaco e un Assessore).
I giovani nella Pro Loco sono scappati lasciando il Presidente da solo, si è costituita un’altra, ma l’anno scorso la sponsorizzazione comunale “ridotta” è arrivata in ritardo.
Per fortuna la speculazione edilizia ad Oltre il Colle è stata bloccata, mentre a Serina hanno esagerato anche se Valpiana ne ha beneficiato col campetto polisportivo; dal programma elettorale sportivo del 2007( pista di fondo col centro fondo e palestra al centro sportivo) solo gli spogliatoi nuovi per il calcio mentre la gestione della pista di fondo è stata tolta a Fancy Mountain.
Nel 2012 si voterà la nuova amministrazione comunale e pertanto si deve cambiare per il bene di Oltre il Colle.

( vedi anche foto sul mio blog http://cassanodadda.wordpress.com/)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

In questo 2001 la PROLOCO di OLTRE IL COLLE NON HA e NON RICEVERA' UN SOLO EURO!! Neanche la luce pagata per l'accoglienza al turista o il telefono per le risposte date ai tanti usufruitori della proloco!Unico COMUNE in ITALIA dove c'è una PROLOCO che non riceve un soldo dalla propria amministrazione. E' mai possibile? Va bene che in paese c'è ancora la VERA proloco per il sindaco e cioè quella di suo marito regolarmente iscritta alla regione LOMBARDIA..ma un minimo di vergogna non la precepisce il nostro sindaco che in televisione questa mattina più che ridere non ha dato altro contributo?

Anonimo ha detto...

La sindachessa per fortuna di tutti non si presenterà più alle prossime elezioni, voce di popolo..!