mercoledì 19 ottobre 2011

Appello per la sottoscrizione della petizione online contro l'oscuramento della webcam di Capanna 2000


Un saluto ai cari amici e agli oltrecollesi simpatizzanti del Portale oltreilcolle.com.
Oltre a esprimere la mia personale solidarietà a Maurizio Andreozzi, il quale è inspiegabilmente bersaglio di reiterate azioni dirette e indirette volte unicamente a distruggere quello che gratuitamente e disinteressatamente ha messo a disposizione della collettività in questi anni, chiedo a tutti sottoscrivere la petizione online contro l'oscuramento della webcam di Capanna 2000 al seguente indirizzo web:
www.petizionionline.it/petizione/no-alla-chiusura-della-webcam-in-alpe-arera-imposta-dal-comune-di-oltre-il-colle/5300
Mi appello a tutti gli amici, agli oltrecollesi e in particolar modo ai giovani di Oltre il Colle affinché si mobilitino e inizino un tamtam di passaparola, di persona e con ogni altro mezzo (email, FaceBook, Twitter, ecc.), allo scopo di informare e invitare alla sottoscrizione della petizione online. A tutti chiedo inoltre di portare il proprio personale sostegno a Maurizio scrivendo sul forum.
Mi rivolgo poi a tutti gli amici del Portale perché in questi frangenti dobbiamo serrare i ranghi, non demordere, essere quanto più uniti possibile al fine di impedire l’oscuramento della webcam di Capanna 2000.

La webcam di Capanna 2000, oltre ad essere uno strumento "ludico", ha senza ombra di dubbio una funzione di pubblica utilità. Sono numerosissime, infatti, le persone che ogni giorno osservano le sue immagini per avere un quadro certo della situazione in quota: pensiamo ai numerosi escursionisti che hanno una visione precisa delle condizioni meteorologiche, ma anche a chi si occupa della pianificazione di interventi di soccorso o coordinamento in quota. Senza poi contare le situazioni in cui le immagini della webcam sono state utilizzate per trasmissioni e notiziari televisivi, che altro non hanno fatto che dare lustro alla magnifica conca di Oltre il Colle.

Grazie.

Ettore Generali

Nessun commento: