venerdì 28 ottobre 2011

Il Blog delle "Opinioni"



Questo Blog è stato pensato e realizzato per dar modo a tutti i lettori essere informati su le varie notizie che interessano la Conca e le vallate bergamasche.
Ma sarebbe un semplice “notiziario” se non permettesse,  a coloro che le leggono, di esprimere le loro opinioni

Per questo motivo abbiamo dato la possibilità a tutti di avvalersi del diritto di espressione, come previsto dall’Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Ovviamente tale diritto non include offese che ledano l’altrui onorabilità  o espressioni contrarie  alla morale pubblica.
I “commenti” possono essere firmati anche con un pseudonimo o i in modo “anonimo”, è sufficiente seguire le istruzioni riportate.

Inserire i propri commenti è estremamente facile:  sul fondo dell’articolo a sinistra compare una piccola icona e basta digitare perché appaia lo spazio necessario.







4 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere a chi sa rispondermi un quesito: Le delibere importantissime che la giunta comunale regolarmente decide sono sempre firmate e con scritto "appurato il numero legale ecc."sono sempre firmate da solo il sindaco, dal vice sindaco e da un assessore.Ma perchè solo tre persone? L'art. 16 dello statuto del comune (vedi sito del comune) dice chiaramente che "la giunta è composta dal sindaco e da 4 assessori scelti all'interno del Consiglio Comunale". Se manca il sindaco sarà il vicesindaco a presedierla e se mancasse anche il vicesindaco sarà L'assessore più anziano..cioè uno solo in questo caso , anche se chiaramente non ci sarebbe il numero legale!
Ma per caso è stato modificato lo statuto? e allora perchè appare ancora questo statuto on line? oppure si è fatto un accordo alla buona? Ma a voi pare giusto che la giunta di 2 persone più sindaco possa governare tutto il paese? a ME NO!!

carlo.sangalli@hotmail.it ha detto...

Bella domanda alla quale non sono in grado di rispondere. Forse potrebbe essere "informato" Paolo Maurizio, capogruppo dell'opposizione ( ma esiste ? )

Anonimo ha detto...

Il Paolo è preparato in tutto quello che riguarda le attività del municipio e anche dobbiamo riconoscerlo, l'unico sempre presente e sempre preparato su tutto..ma E' SOLO! Semplicemente solo e come fa uno da solo a fare opposizione? Siete mai stati in un consiglio comunale? Ebbene l'unico che sempre,sempre mette in discussione almeno ci prova, le scelte della giunta e del Sindaco.A meno queste siano condivise.
Se non ci fosse la pur isolata opposizione del Paolo Maurizio i consigli comunali ad Oltre il Colle durerebbero 5 minuti ,anzi meno.

carlo.sangalli@hotmail.it ha detto...

Nessuni mette in discussione il lavoro di Paolo, una sola osservazione, se dovesse notare attività "illegittime" da parte dell'Amministrazione dovrebbe, quanto meno, rendere edotti anche i suoi elettori. Capisco che a Oltre il Colle non siano in grado di stampare e diffondere "volantini", ma almeno far pubblicare queste norizie sui vari Siti o Blog locali, sarebbe anche un modo corretto d'informazione. Ripeto: al quesito che hai posto può rispondere solo lui o gli altri Consiglieri di opposizione.