mercoledì 20 febbraio 2013

Aria gelida dalla Siberia bufera di neve in arrivo fino a domenica



E’ atteso per giovedì 21 febbraio lo scontro sull’Italia di un nucleo di aria gelida di origine siberiana con le correnti atlantiche e con le più miti e umide correnti mediterranee. Uno scontro che riporterà la neve fino a basse quote, fiocchi bianchi che scederanno fino a domenica.

Insomma sarà un finesettimana bianco – dalle Alpi fino agli Appennini è data per certo l'arrivo di abbondanti nevicate – mentre al centro i fiocchi bianchi lasceranno posto a piogge di forti intensità.
Attesi a Bergamo fino a 10 centimentri di neve.
Altro cielo e altre temperature invece per il Sud, dove sono attesi sole e vento nel finesettimana
.
IL METEO E LE URNE
Il meteo quindi inciderà anche sulle urne. E già ci sono correnti, questa volta di pensiero, che prospettano un calo di voti per il centro destra e Lega Nord in caso di maltempo. Secondo questa scuola di sondaggi, infatti, l’elettorato del centro destra è meno motivato a recarsi alle urne. Sempre in questa prospettiva si prevede un boom di presenze alle urne di elettori dei movimenti (dal Movimento 5 Stelle a Rivoluzione civile fino a Fare per Fermare il declino). Si tratta solamente di teorie, gli esiti delle urne ci diranno come sarà andata. Di certo il meteo non prevede il sole per il weekend.

Bergamonews - 20 febbraio 2013

Nessun commento: