domenica 10 aprile 2011

Settimana dell'ecologia tra pulizie e lezioni






Lezioni all'aria aperta e laboratori in classe, attività di educazione ambientale con la Forestale, incontri per la corretta differenzazione dei rifiuti e sul compostaggio domestico, ma anche piantumazione di una cinquantina di arbusti, mille studenti e uncentinaio di volontari coinvolti.

È la «Settimana ecologica 2011», promossa dall'assessorato all'Ecologia di Zogno, da domani a domenica. «L'obiettivo è rendere protagonisti in tema ambientale i bambini e tutta la comunità», spiega l'assessore Massimo Pesenti. Domani e martedì visita degli studenti all'ecostazione di Poscante. Sempre domani e martedì, alle 21, nella sala consiliare, incontri su compostaggio e raccolta differenziata.

Mercoledì i ragazzi dell'istituto Turoldo puliranno l'area adiacente alla scuola, giovedì lezioni nelle classi e all'aria aperta, mentre la mattinata di venerdì, a Poscante, si terrà la «Festa degli alberi». Sabato gli studenti di Zogno, Stabello, Poscante e Ambria, coi volontari, puliranno gli spazi pubblici. Domenica le associazioni puliranno vallette e strade.

L'Eco di Bergamo - Domenica 10 Aprile 2011 PROVINCIA, pagina 39

Nessun commento: