venerdì 3 dicembre 2010

Impianti in funzione anche in Val Serina


Da sabato si scierà anche in Valle Serina. 


Per gli amanti dello sci di fondo saranno disponibili la pista che si snoda tra Oltre il Colle e Serina (con partenza da Zambla Alta). E, sempre a Oltre il Colle, aprono il piccolo centro di sci alpino della conca dell'Alben e il colle di Zambla Alta. Per lo sci alpino ai piani dell'Avaro di Cusio, invece, bisognerà attendere l'11 dicembre. Tante, anche nelle altre stazioni brembane, le occasioni per lo sci di fondo.
 
Grazie a un abbondante manto nevoso che è stato ulteriormente incrementato nello spessore – un minimo di oltre un metro già da quota 1.300 metri – dalla precipitazione di ieri, anche a quote relativamente basse, per cui si sono rese agibili anche le piste del fondo poste sui fondovalle. Sci stretti ai piedi dunque sulla pista Ceresola e sulla pista Rododendri di Valtorta-Piani di Bobbio.
Ma si scia anche ai piani dell'Avaro di Cusio e sulla pista del centro sportivo comunale di Roncobello (che a parte la l'ultima nevicata, era stata preparata nei giorni scorsi con l'utilizzo del cannone di cui si è recentemente dotato l'impianto) e infine sulla Pista della Gardata di Branzi che nelle serate di martedì e giovedì – ma pure di mercoledì su prenotazione per gruppi di un minimo di 15 sciatori – sarà illuminata per lo sci notturno. Sono poi disponibili gli anelli attrezzati per il fondo che si trovano nelle stazioni dello sci alpino.

L'Eco di Bergamo - Venerdì 03 Dicembre 2010 PROVINCIA, pagina 36

Nessun commento: