venerdì 18 gennaio 2013

Oltre il Colle, solidarietà tra i cittadini dopo il rogo che ha distrutto due case



La gente del posto si è subito attivata aprendo due conti corrente dove versare eventuali fondi a favore delle sfortunate famiglie e sono stati raccolti capi di vestiario e alimenti.

Grande solidarietà a Oltre il Colle dopo l’incendio che nei giorni scorsi ha lasciato senza un tetto 8 persone che abitavano in due palazzine del paese. La gente del posto si è subito attivata aprendo due conti corrente dove versare eventuali fondi a favore delle sfortunate famiglie e sono stati raccolti capi di vestiario e alimenti. Intanto ha riaperto il negozio di frutta e verdura in via Roma reso inagibile, anche questo grazie alla disponibilità di un residente.

Il rogo generato con ogni probabilità dal surriscaldamento di una canna fumaria ha avuto facile esca nelle travi in legno che hanno favorito la propagazione agli arredi, espandendosi in pochi istanti: “La mobilitazione ha già dato importanti risultati -afferma l’ assessore Simone Carrara-, il paese si è unito. Una solidarietà espressa dalla gente di montagna abituata a sacrifici e a lavorare sodo”.

L’ amministrazione comunale sta ora valutando la possibilità di concedere loro, gratuitamente, due appartamenti di proprietà del Comune.

Bergamonews - 18 gennaio 2013

Nessun commento: