venerdì 19 agosto 2011

I “misteri” della Conca



Pochi giorni orsono sul quotidiano L’Eco di Bergamo compariva la notizia che il “problema” relativo alla gestione della pista di sci di fondo dell’Alben era “risolto”.


La “notizia” doveva essere la conclusione della vicenda relativa alla rinuncia, da parte dell’Associazione “Fancy Mountain”, di continuare nella gestione viste le difficoltà di accordi con l’Amministrazione Comunale di Oltre il Colle e la ricerca di un gestore alternativo al fine di non compromettere la prossima stagione invernale.

Sempre il quotidiano bergamasco annunciava che lo Sci Club Valserina sarebbe subentrato alla Fancy Mountain e che, pertanto. la questione era risolta positivamente.

Notizia prematura ed infondata!

La Convenzione non è stata sottoscritta dai contraenti. Motivo il sospetto, sollevato dai funzionari comunali, di “conflitto d’interesse”, poiché il Presidente dello Sci Club Valserina, Paolo Maurizio, è Consigliere e capogruppo di minoranza nel Comune di Oltre il Colle.

In buona sostanza, la questione è al vaglio dei legali delle rispettive parti, nel frattempo, nel caso l’obiezione fosse ritenuta fondata, si dovrebbe ricercare un altro gestore e, visti i tempi che corrono, con notevole ritardo e altrettante difficoltà.

Che “il re della savana” ci abbia messo lo zampone ancora una volta ?

Gallicus

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, sul suo blog ancora prima della delibera comunale aveva messo in dubbio la cosa..attaccando ancora una volta il consigliere di minoranza Paaolo,ma mi domando , ma perche' in consiglio comunale all'unanimita e'stata accettata la convenzione possibile? Perche' in quell'occasione non si e'presa in esame lafaccenda? dopo la delibera sul blog del leone della savana appare di nuovo questa cosa...ma ci prendete in giro? Siamo proprio considerati meno di niente? Noi vogliamo sciare, io sono socio dello sci club ValSerina da molti anni e dono il 5x1000 a questa associazione che non ha scopi di lucro. Dove starebbe l conflitto di interessi che neanche e'in maggioranza il nostro presidente al comune? Basta prof io non se ne può piu' di questa incapace amministrazione!

Anonimo ha detto...

Ho letto per la prima volta questo blog!
Grazie al portale di oltreilcolle.com dove e' apparso il vostro banner e ringrazio Maurizio e staff di avermi fatto conoscere questa realtà della nostra conca.
Sono un maestro di sci e questa incresciosa situazione che si sta creando in paese e' l ' ultima delle tante cose gestite malissimo da questa amministrazione che ne ha combinate tantissime anzi non ha combinato nulla! Io spero per i tanti amici che amano la nostra pista di fondo che queste incredibili storie si possano risolvere e tutti possano contribuire all'apertura in dicembre delle piste per i bene di tutti.un grazie ai ragazzi del fancymountain per il lavoro svolto in questi ultimi tre anni e in bocca al lupo al nostro presidente Paolo per la nuova gestione!grazie a voi del blog che ci fate respirare aria nuova.

Anonimo ha detto...

buongiorno, e complimenti allo staff di questo blog. Tramite il portale di oltreilcolle ho scoperto queste pagine che mi sono letto tornando indietro nei..mesi. Bene tutto, ma su questo argomento della pulizia dei "falsi residenti" sono proprio arrabbiato con la sindaco! Dovrebbe sapere tutto il bergamasco che cosa ha fatto questo poco illuminato sindaco di oltre il colle!
Unico caso in italia dove vengono minacciati i propri cittadini ad andare via dal proprio paese! Una vergogna, sino ad oggi ero amareggiato dalla scarsa amministrazione di questi anni dove nulla è stato mantenuto (a parte qualche strada asfaltata) del programma con cui si era proposta a tutti noi votanti, e anche io confesso l'avevo votata! Ma dopo questa umiliazione subita di essere stato preso per un extracomunitario senza permesso, di sapere lei dove io risiedo e non io, di non sentire neanche le ragioni della mia prolungata assenza dal paese ecc.ecc insomma ho avuto la conferma che trattasi di una despota! Vedremo come finirà la questione ma sicuramente non mi meraviglierei se mi arrivasse un'altra lettera che mi dirà "bentornato tra noi" lei è un residente doc di questo paese in agonia!.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Come Blog cerchiamo di supplire alla mancanza d'informazioni politico amministrative relative alla Conca. Abbiamo sempre ritenuto che una "critica" corretta e non partigiana possa essere utile sia ai residenti quanto ai frequentatori per conoscere come viene amministrato localmente il "bene pubblico". Come siamo orgogliosi delle iniziative utili e positive per il territorio, così siamo "chiari" nell'esporre le gravi manchevolezze. Chi "ama" la Conca non ha bisogno di pubblicizzazione asettica e superficiale ma di conoscere i problemi che la riguardano e "agire" conseguentemente. Grazie
La Redazione