domenica 7 agosto 2011

Pubblicità e verità


In molte occasioni ci siamo posti il dubbio se raccontare “la verità” possa arrecare danno all’immagine di un luogo o di un prodotto. Se nell’esposizione dei fatti sia meglio rilevare maggiormente i lati positivi, sorvolando su quelli negativi. Essere cronisti di un avvenimento o “partigiani” acritici di una fede o di una passione.


Nonostante questi dubbi abbiamo sempre ritenuto, per il rispetto che abbiamo nei confronti dei nostri lettori, che “la verità” non possa essere “mercanzia di scambio”.

Nel caso specifico di questo Blog, l’obiettivo che ci siamo prefissati all’atto della sua nascita è stato quello di rendere un “servizio” non solo alla nostra bellissima vallata, pubblicizzandone le bellezze naturali, le innovazioni e le attività economiche, culturali e turistiche, ma anche offrire ai residenti e ai frequentatori notizie che non sempre le “fonti ufficiali” forniscono.

Forse potremmo sembrare particolarmente accaniti nei confronti dell’attuale Pubblica Amministrazione Locale ma anche questo è parte della “verità” che intendiamo rappresentare.

Le bellezze ambientali naturali sono visibili da parte di tutti, le occasioni d’incontro e di svago sono contenute e pubblicizzate dal Pro Loco e, compatibilmente con le risorse loro fornite, sono degne di attenzione; ma l’impegno che l’Amministrazione dovrebbe dimostrare, è tangibilmente negativo e, in molti casi, addirittura controproducente.

Le nostre informazioni, pertanto, indipendentemente dagli schieramenti ideologici, cercano di essere maggiormente obiettive e “laiche”.

Ci auguriamo che come tali siano valutate dai nostri lettori, nel vero interesse della Comunità e che contribuiscano a future scelte basate sull’attendibilità e sull’esperienza di quanti vorranno contribuire all’Amministrazione Locale.

Gallicus

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si continuate così.Il sito web che si pone come obiettivo ,riporto testualmente da oltreilcolle.net: " quello di un progetto di comunicazione integrata e soprattutto di informazione ben argomentata, corretta e quanto più possibile documentata, che si prefigge lo scopo ambizioso di colmare le lacune e gli squilibri presenti in questo settore sul territorio di Oltre il Colle.
Il progetto è orientato a favore del pluralismo delle opinioni e della integrità senza censure dell'informazione e divulgazione locale e non, oltre che improntato a un civile dibatto sulle diverse questioni trattate"...Ma quale obiettività? Quella della signora sindaco!!Offende l'altro sito che non ha certamente la pretesa di raccontare le verità del paese...
ma che offre un prodotto insostituibile e di ottimo aiuto a tutti, sia residenti che villeggianti oltre ad essere un buon strumento come il vostro di pubblicità della conca.Voi avete fato una scelta coraggiosa e cioè quella di non avere " i peli sulla lingua" senza filtro alcuno (a parte chi scrive offese).Come giovane del paese posso solo dirvi a voi come al sito oltreilcolle.com CORAGGIO continuate così!Siete lo stimolo del pese tutto.Grazie.
Mirko