giovedì 13 maggio 2010

Oltre il Colle, 5 case prese di mira dai ladri

Foto da camminandopermonti.it

Oltre il Colle, 5 case prese di mira dai ladri. Gorlago, malviventi falliscono due colpi

I ladri della «banda del forellino», specializzati nel compiere furti praticando un piccolo foro nelle finestre e nelle porte delle case, è tornata in azione. In una sola notte, a OLTRE IL COLLE, sono state prese di mira con questa particolare tecnica cinque abitazioni vicine tra loro lungo la via che attraversa il paese. I colpi sono avvenuti nella notte tra lunedì e martedì, ai danni di cinque famiglie che in quel momento stavano dormendo e non si sono accorte di nulla fino al mattino successivo.

Sono spariti soldi, gioielli, apparecchi elettronici e anche un'Audi A4 posteggiata vicino alla casa di uno dei derubati. I furti sono stati scoperti martedì mattina e denunciati alla stazione dei carabinieri di Serina. L'episodio ha suscitato qualche preoccupazione in paese: raid come questo, infatti, nella località montana non sono molto frequenti. I carabinieri sono ora al lavoro per cercare di identificare gli autori dei furti. Il sospetto è che si tratti di una banda arrivata da un'altra zona della provincia appositamente per compiere la raffica di furti.

Ladri decisamente più sfortunati, invece, quelli che hanno agito l'altra notte a GORLAGO: hanno preso di mira due abitazioni in via Rudelli e in via Case Sparse – nella zona residenziale del paese – ma in entrambi i casi il colpo non è andato a segno. I malviventi, secondo le ricostruzioni, avrebbero forzato gli infissi delle abitazioni, ma non sono passati inosservati. Qualcuno dall'interno li ha infatti sentiti e li ha messi in fuga accendendo la luce. In entrambi i casi i malviventi sono fuggiti senza nessun bottino. Immediato l'allarme alla centrale operativa del 112 dei carabinieri di Bergamo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calcinate per le ricerche dei ladri e per raccogliere le testimonianze dei proprietari delle due case prese di
mira. Fino a ieri pomeriggio non sono state formalizzate le denunce dei due tentativi di furto ai carabinieri della stazione di Trescore Balneario, competenti del territorio.

L'Eco di Bergamo - Giovedì 13 Maggio 2010 PROVINCIA, pagina 34



Nessun commento: