lunedì 7 settembre 2015

La lettera del "Comitato Frana SP27"



Uno striscione appeso a Serina contro le lungaggini per la sistemazione e la riapertura della strada provinciale 27. La riapertura era attesa per la fine dell'anno, ma dopo 24 mesi ora di attesa, si prospetta ancora una proroga e i residenti protestano.

Uno striscione appeso a Serina contro le lungaggini per la sistemazione e la riapertura della strada provinciale 27. La riapertura era attesa per la fine dell'anno, ma dopo 24 mesi ora di attesa, si prospetta ancora una proroga e i residenti protestano. Ecco la loro lettera:

 "Sembrava andasse tutto per il verso giusto, i lavori sul versante procedevano e procedono tutt'ora di buona lena, con una previsione di ultimazione entro ottobre/novembre. Sembrava non ci fosse il minimo problema neppure per l'opera di rifacimento del ponte, per la quale il progetto è pronto da più di un anno e i soldi aspettano solo di essere "sbloccati".

 In parole povere dopo quasi due anni da quella maledetta frana del 2 dicembre 2013 sembrava finalmente la volta buona in cui la viabilità sulla nostra Strada Provinciale 27 tornasse ad essere regolare. No, purtroppo ancora una volta non è così. È notizia di qualche giorno fa che probabilmente si slitterà di altri mesi, andando "forse" nella primavera/estate del 2016. Gli accordi però erano di riaprire la strada entro fine 2015 e adesso devono essere rispettati. Non sta ne in cielo ne in terra che questioni puramente burocratiche facciano tardare ancora. Istituzioni sveglia!

Dimostrateci con i fatti quanto tenete alla popolazione della valle, perché di passaggi burocratici ne abbiamo piene le tasche. Si trovi il modo di finanziare senza ritardi quest'opera: è dal mese di luglio che è vi stato suggerito di trovare alternative ai bilanci non definitivi della Provincia. Citare la disponibilità del B.I.M ???? Il Comitato Frana S.P. 27 e tutti i Valligiani chiedono, anzi pretendono, risposte immediate sulla situazione dei lavori e sulla data di riapertura.

La pazienza è finita già da un po'... per il bene della nostra Valle Serina siamo disposti a muoverci ancora.

Comitato Frana S.P. 27"
Begamonews – 6 settembre 2015

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe più corretto sostituire il termine "istituzioni" con "provincia" o con "presidente Matteo Rossi", si proprio Rossi, quello che avete invitato per la sfilata sul cantiere due giorni dopo l'incontro ufficiale con le istituzioni. Voi come comitato, anche se parlate a nome di tutta la valle Serina, rappresentate solo un minoritaria parte dei cittadini. State utilizzando la situazione solo a fini politici. Ma ormai è chiaro che chi cercate di difendere è indifendibile, l'ha capito pure lui tant'è che ha iniziato a deporre le armi e calare le mutande.

Il Blog della Valserina ha detto...

Come "Redazione" del Blog e per nostro impegno, pubblichiamo notizie, lettere e commenti sugli argomenti che interessano le Valli Bergamasche e, in particolare (lo si deduce dalla denominazione dello stesso) quelle relative alla Valle Serina. Non apparteniamo al "Comitato SP27", costituito dai residenti, ma poiché siamo interessati alla Valle, alla sua economia, e al suo pregio ambientale, abbiamo sempre sostenuto tutte le iniziative che la interessassero. Pertanto se il signor "Anonimo" avesse la bontà di leggere tutti gli articoli e commenti che in due anni abbiamo pubblicato sull'argomento, si renderebbe conto che non "apparteniamo" a nessun orticello politico o movimentista, siamo liberi pensatori che esprimono le proprie idee in perfetta autonomia, senza remore nei confronti di nessun Politico o Amministratore. Se ha qualche problema nei confronti del "Comitato SP27", scriva la sua bella letterina e, come nostra consuetudine, se firmata la pubblicheremo in prima pagina. Buona continuazione.