domenica 21 settembre 2014

Frana in Valle Serina - Assemblea del 20 settembre 2014

Frana in Valle Serina
 “ Lavorate tutti insieme per riaprire la strada”

Immagine del L'Eco di Bergamo

Questo appello ai Sindaci della valle e al Comitato spontaneo Frana S.P. 27 che gli abitanti hanno rivolto ai Responsabili presenti e assenti.

Il quotidiano L’Eco di Bergamo in data 21 settembre riporta la cronaca dell’affollata Assemblea Pubblica a Serina, organizzata dal “Comitato Frana S.P. 27” e riguardante il prolungarsi dei lavori inerenti il ripristino della viabilità interrotta a causa della frana, precipitata in località Rosolo nel dicembre del 2013.

In buona sostanza, tre sono le richieste:

1.      la prima riguarda il responsabile unico del procedimento e primo cittadino di Serina, Giovanni Fattori. con la richiesta che lasci l’incarico a qualcun altro, visti i suoi tentennamenti e ritardi nell’affrontare il problema;

2.      la seconda è la richiesta di un maggiore coinvolgimento e collaborazione da parte della Provincia, Regione e Ster,  Istituzioni che per più di nove mesi sono state sostanzialmente assenti;

3.      la terza è la richiesta che alcuni rappresentanti del Comitato Frana S.P. 27 siano rappresentati nel Consorzio dei Comuni della Valle Serina e possano prendere parte alle riunioni e coinvolti nelle decisioni.


In caso di mancato accoglimento di tali richieste il Comitato si riserva ulteriori e pressanti manifestazioni di protesta.

Gallicus

Nessun commento: