venerdì 23 dicembre 2011

Il Pdl e Valerio Carrara. E' giallo sulla tessera



Il tesseramento del Pdl si è concluso qualche settimana fa, ora si attende che il partito comunichi la data dei congressi provinciali. Ma si sta consumando un piccolo giallo. Il senatore Valerio Carrara ha rinnovato la tessera? Lui non conferma né smentisce.

Il tesseramento del Pdl si è concluso qualche settimana fa, ora si attende che il partito comunichi la data dei congressi provinciali. Ma si sta consumando un piccolo giallo. Il senatore Valerio Carrara ha rinnovato la tessera? Lui non conferma né smentisce.

Parla semplicemente di “problemi tra lui e il partito, che non riguardano i giornalisti”. Se le voci venissero confermate uno degli esponenti più in vista dell’ala “formigoniana” non potrà esprimere il proprio voto durante l’assemblea. Sembra che alla base delle incomprensioni ci sia la somma per il rinnovo della tessera che devono versare deputati e senatori: mille euro tondi tondi, non certo noccioline.

Buongiorno senatore, le voci si rincorrono. Cosa c’è di vero?“
Come si permette? Riguarda me e il partito. Non è di sua competenza. Capisco che voglia avere più informazioni possibili. Ma sono fatti miei”.

Lei potrà votare al prossimo congresso.
“Io sono tra i fondatori del partito quindi non vedo dove stia il problema”.

Quindi smentisce la notizia. Ha rinnovato la tessera. “Non smentisco né confermo nulla. E’ un problema tra me e il partito. Ma questo non c’entra nulla con il lavoro che stiamo facendo”.

E’ soddisfatto di come si è configurata la sfida?
“Io dico solo che ho un bel gruppo di giovani che si stanno dando da fare sul territorio. Per quanto mi riguarda non sarà un congresso unitario. Chi vincerà festeggerà, ma dovranno fare i conti anche con gli altri”.

Si andrà presto al voto congressuale?
“L’unica cosa che mi interessa è che cambino i volti. Se non si dà spazio ai giovani più nessuno si affaccerà al partito. Sono sempre le solite facce trite e ritrite”.

Lei non è un giovincello.
“E' vero, però io punto sui giovani. Voglio mandare avanti loro. Servono facce nuove, gente pulita, non chiacchierata”.

L’ala formigoniana non immune da chiacchiere.
“Me ne frego. Ognuno è responsabile delle sue azioni. E’ giusto che i giovani continuino ad avere fiducia e che imparino a fare politica”.
 .
Isaia Invernizzi - Bergamonews - Mercoledì, 21 Dicembre, 2011

Nota della Redazione del Blog della Conca:

Che strani questi "politici", ritengono di essere "uomini pubblici" ma quando si chiede loro la trasparenza si chiudono a riccio e invocano la "privacy"  alla faccia dei loro elettori.
Che il Senatore Carrara ( ricordiamo per coloro non ricordassero, eletto con Do Poetro e passato il giorno successivo alla sua elezione a Berlusconi !!) abbia o meno in tasca la tessera del PDL, non è un problema esiziale per la Comunità bergamasca, ma forse lo è per le sue cariche politiche ottenute grazie alla Casa delle libertà.


 Gallicus

Nessun commento: