venerdì 9 aprile 2010

Riunione del Consiglio Comunale di Oltre il Colle

Consiglio a Oltre il Colle sulla - cattedrale verde -


Ci saranno il bilancio e il programma triennale delle opere pubbliche in discussione nella seduta del Consiglio comunale a Oltre il Colle in programma per stasera, alle 18,30. Si parlerà, quindi, anche della «cattedrale verde» e delle aliquote per quanto riguarda l'Ici e l'addizionale Irpef.

Nota della Redazione:

Attendiamo le decisioni dell'Amministrazione Comunale sulla "Cattedrele verde"e sulla sua "manutenzione", tuttavia non ci sembra il pricipale "problema" dell Conca. Vi sarebbero altri argomenti da affrontare, quali ad esmpio il programma di opere pubbliche per l'avvio della "stagione estiva", oppure la definizione di un "programma triennale" d'interventi sulle opere pubbliche ( ad esempio la sistemazione fognaria di Zambla Alta ).
Ma queste sono opere che "impegnano eccessivamente" l'attività degli uffici tecnici comunali !!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'ICI Oltre il Colle è l'unico Comune con aliquota ICI A 6,90.(GLI ALTRI COMUNI hanno o 6 o 6,50 o 7) Quindi potrà aumentare di 10 centisemi..!!
Su 234 Comuni della provincia di Bergamo ci sono 155 Comuni con aliquote dal 5 al 6,50, quindi più basse di Oltre il Colle e 78 Comuni con aliquota ICI al 7.1 Comune appunto O.I.C. a 6,90.I Comuni limitrofi hanno queste aliquote:Serina-Costa Serina-Cornalba-Oneta-Gorno a 6,50 e Bracca al 6.
Portando l'aliquota a 7 si avrà un incremento incredibile: circa 300 euro in totale!
Lo sceriffo della Conca: quello vero!

carlo.sangalli@hotmail.it ha detto...

Il gioco della sindachessa a me è chiarissimo. Costringere la proloco a scendere a patti col marito per farlo rientrare nel giro. Dopodichè arriveranno anche i soldi del comune. I giovani non cederanno a questo ricatto,piuttosto ce ne andremo di nuovo tutti. Quello che è certo è che se gli oltrecollesi hanno a cuore il loro paese fra 2 anni si sbarazzeranno di questi personaggi che saranno costretti a ritornare da dove sono venuti.

Anonimo ha detto...

Bestia che commento duro!Mi sembra esagerato e comunque è impossibile che il marito del Sindaco possa rientrare in proloco e per il fatto che aveva già "bruciato" i giovani in quella precedente e perchè lui non mai chiuso la vecchia che esiste solo nella mente di lui e di sua moglie ma che continua ad essere di ostacolo a questa.Già i villeggianti si sono tirati via da quel massacro mediatico e "onnipotente" che il sig.Leoni continuamente persevera nei confronti di oltreilcolle.com,già la sua lettera ai cittadini di Oltre il Colle di 2 Natali fa che sparò m..a su tutto e tutti, già la storia della bombe (?),hanno per sempre rovinato e guastato ogni tipo di futura collaborazione con i giovani, quindi ritengo improbabile il giochetto a cui menzionavi.Poi cosa credi che vi sbarazzerete come tu dici dei "due"? E il Sig. Sirleto e compagni non faranno qualche altra cosa per poter "ridominare" questo santo e sfortunato paese? A quando invece un leghista con le palle giuste, giovane, che si presenti con un gruppo determinato e metta fine a questa situazione che da troppi anni continua a fare danni al paese? Ci vuole un cambiamento totale, basta con il Carrara, con il Sirleto, con il Paolo,esperti e anche impegnati ma "vecchi" e basta con gli assessori e consiglieri arlecchini e muti.Ci sono tanti e validi giovani in paese..serve una scuola politica di formazione chiaramente scusate la partigianeria ma intendevo della Lega!Sveglia Frosio, sveglia dirigenti leghisti non è più tempo di liste locali.Bisogna essere capaci di fare politica.Basta con le incapacità e il dilettantismo.