martedì 8 novembre 2011

Legittima curiosità


In ogni “dibattito” cui assistiamo, sono sempre rappresentate le “opposte ragioni” sui temi all’ordine del giorno, in modo da poter permettere a tutti di leggere o ascoltare le motivazioni che originano le “azioni” dei diversi schieramenti d’opinione.

Gli argomenti che abbiamo trattato in questi ultimi anni sono stati, e non per nostra colpa, suggeriti dalla volontà i dare una “scossa” a un’Amministrazione Comunale immobile nell’operatività di sua competenza e molto sollecita nel troncare sul nascere le proposte operative presentate da altri soggetti, privati o pubblici del circondario.

Persino alcune iniziative che non intaccavano “finanziariamente” le casse comunali, sono state, di fatto, sdegnosamente respinte se non addirittura “boicottate”.

Ci permettiamo di esprimerci in questo modo per un semplice dato di fatto.

Abbiamo sempre ospitato, senza alcuna “censura” gli altrui “commenti” ricevuti, relativi agli articoli pubblicati, sia nel caso fossero stati firmati dal mittente, sia quelli inviati in forma anonima.
Siamo convinti che tra gli oltre 25000 visitatori, dei quali quasi 4000 mensilmente nell’ultimo periodo, ve ne siano stati anche di appartenenti ai cittadini che hanno votato per l’attuale Amministrazione in carica e, riteniamo giustificato pensare, anche degli stessi “ rappresentanti” di tale maggioranza.

Ebbene non abbiamo mai avuto “l’onore e il piacere” di leggere e ospitare i loro commenti o le loro opinioni sugli argomenti trattati e le motivazioni delle loro azioni; senza alcuna “censura” o parzialità le avremmo pubblicate.

Lo possono testimoniare tutti quelli che hanno inviato le loro osservazioni.

Che cosa impedisce loro di avvalersi del “diritto” di difendere le loro opinioni pubblicamente? La paura di essere identificati da un Sito “canaglia e investigativo” che vuol entrare nell’altrui privacy, oppure la mancanza di argomentazioni per sostenere palesemente e democraticamente le loro scelte ?

E’ una semplice curiosità la nostra che alla fine ci porta a una considerazione: sono caduti talmente in basso da non aver nemmeno il coraggio e l’orgoglio di difendere la propria “etica” politica e morale.

Gallicus

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perchè tutti attendono aprile del prossimo anno per liberarci di questo sindaco.A nessuno conviene perdere oramai tempo e parole per questa nostra incapace amministrazione!
Non si ha più la voglia di parlarne neanche più in famiglia dove in 4 avevamo creduto ad un cambiamento o per lo meno ad una buona amministrazione.