martedì 8 febbraio 2011

Caccia, Carrara (Pdl) contro la Brambilla


Maretta sul tema caccia in casa Pdl: al senatore bergamasco (e cacciatore) Valerio Carrara non sono andate giù le recenti dichiarazioni in tema venatorio del ministro al Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
In occasione della presentazione del bilancio di fine stagione dell'associazione «Vittime della caccia», infatti, Brambilla (promotrice anche di un manifesto per la tutela degli animali) aveva confermato l'intento di impegnarsi «in difesa della nostra biodiversità e del patrimonio faunistico che il mondo ci ha regalato in milioni di anni», e ribadito che, in base all'esito «di sondaggi condotti da Ipsos ed Eurispes», sarebbe «larghissimamente prevalente» tra gli italiani l'idea di arrivare «all'abolizione o quantomeno alla fortelimitazione della caccia».

Parole che sono sembrate una condanna e che hanno indotto il senatore Carrara (responsabile del dipartimento caccia del partito) a chiedere sull'argomento «un chiarimento politico, indispensabile a far luce su cosa pensi il governo sulla caccia e se intenda mantener fede alla revisione della legge 157 del 1992 (che regola la caccia nel nostro Paese, ndr) prevista nel programma di governo».

Carrara ha dunque annunciato un'interrogazione al ministro alle Politiche agricole, Giancarlo Galan, che verrà presentata nella giornata di oggi durante il «question time» in aula.
«Come esponente del Pdl – argomenta Carrara – non posso più non tener conto dei riflessi che le dichiarazioni di Michela Vittoria Brambilla hanno causato e stanno causando nei confronti di un elettorato fidelizzato verso la coalizione di centrodestra, che rischia di essere irrimediabilmente perduto. Rispondendo in Parlamento, il ministro Galan avrà quindi l'opportunità di chiarire una volta per tutte come stanno le cose. Penso di interpretare così ancora una volta il pensiero dei cacciatori italiani che, sulla base delle risposte che riceveranno, potranno trarre le opportune conclusioni».

Fausta Morandi - L'Eco di Bergamo - Martedì 08 Febbraio 2011 PROVINCIA, pagina 36

Nessun commento: