domenica 1 agosto 2010

Manifestazioni nella Conca di Oltre il Colle

Foto di camminandopermonti

Ieri sera, alle ore 20,30nè è stata inaugurata la mostra fotografica del “Territorio di Oltre il Colle”, realizzata da Marco e Gina Vitali http://www.camminandopermonti.it con la collaborazione della locale Pro Loco.

Supende le immagini: - panoramiche della Conca e dei monti circostanti, flora e fauna della valle -;
gli autori hanno superato se stessi con fotografie note e inedite che descrivono le bellezze, ancora poco conosciute, della nostra valle, degna concorrente alle vallate Trentine e Aostane.

All’inaugurazione hanno partecipato residenti e villeggianti di tutta la Conca di Oltre il Colle, con un piccolo neo, considerata l’importanza turistica della manifestazione, la notata assenza del Presidente della Pro Loco, colto forse da una temporanea “amnesia”.
Tuttavia il fatto non ha sollevato eccessivi commenti e la serata è trascorsa molto piacevolmente in compagnia di tanti amici.

Consiglio agli amici del Pub Aurora di fare una visita alla mostra; rivedrebbero, penso con piacere, innagini di ambienti a loro familiari ma che, magari, notano distrattamente e che, ci auguriamo, grazie a loro potrebbero essere maggiormente valorizzati.
Gallicus
Ps: sulla pagina “Strambotti di Ariberto”una simpatica storiella sulle “manie” di alcuni abitanti del luogo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho visitato ieri sera domenica la mostra e debbo confermare l'alta qualità delle foto presentate, alcune dello scorso anno ma molte nuovissime.Anche alla manifestazione dei Boscaioli c'era tantissima gente sopratutto locali ma anche molti villeggianti.Il presidente e tutta la proloco era presente, ma tutti hanno notato l'assenza di autorità del paese!Quindi l'altra sera festa degli alpini e fanti e niente presenza, mostra fotografica e nulla, giornata di festa popolare con centinaia di persone (600 almeno) e neanche una visita di 5 minuti..forse le autorità sono salite sul Menna in elicottero ...Non è che mi possa interessare molto la cosa, ma è un assenza pesante e poco riverente verso i propri cittadini o sbaglio?Il mio sindaco è sempre presente anche ad una semplice festa di oratorio o sagraminilocale.....