martedì 26 marzo 2013

Ma che freddo fa


E' la pioggia di marzo? E non esclude la neve e il rischio valanghe è a livello 3

Nella settimana precedente la Pasqua è prevista una instabilità fino a venerdì, con giornate in prevalenza nuvolose e non si esclude la neve anche a bassa quota sia martedì che venerdì.

Secondo l'Arpa della Lombardia la situazione meteorologica non è certo di quelle che fanno apprezzare la primavera, anzi. Nella settimana precedente la Pasqua è prevista una instabilità fino a venerdì, con giornate in prevalenza nuvolose e non si esclude la neve anche a bassa quota sia martedì che venerdì.

MARTEDÌ
Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso con attenuazione della nuvolosità e irregolari parziali schiarite sui settori occidentali nel pomeriggio. Precipitazioni: deboli o molto deboli sparse, meno probabili su pianura occidentale e Appennino. Neve oltre 500 metri, non escluso locale nevischio anche a quote sotto i 500 metri.

MERCOLEDÌ
Nuvoloso o molto nuvoloso con irregolari schiarite, più probabili su Alpi e pianura occidentale fino al primo mattino e nel corso del pomeriggio. Precipitazioni: possibili deboli o molto deboli su fascia prealpina, altrove assenti o isolate. Neve oltre 500 metri circa.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.

GIOVEDÌ
Nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni: deboli diffuse. Neve oltre 800 metri

VENERDÌ
Molto nuvoloso con alta probabilità di precipitazioni diffuse. Probabile tendenza ad un miglioramento per la giornata di sabato.

Bergamonews - 26 marzo 2013

Nessun commento: