martedì 12 marzo 2013

L'inverno non è finito. E si potrebbe anche rivedere la neve



Gli esperti ne sono certi: nel prossimo fine settimana le temperature caleranno molto e al Nord si potrebbe addirittura rivedere la neve anche a basse quote, per un colpo di coda invernale diventato ormai un classico.

Sole e temperature miti non ci ingannino, l'inverno è tutt'altro che finito. Il maltempo, infatti, è pronto a tornare sull'Italia e già dai prossimi giorni porterà piogge e freddo su tutto il Belpaese. E nel prossimo fine settimana i bergamaschi potrebbero addirittura rivedere la neve. Gli esperti lo sottolineano, questa cosa ormai non deve stupire più nessuno perché negli ultimi anni il classico colpo di coda dell'inverno è diventato ormai una consuetudine.

Le temperature potrebbero così scendere anche di 10 gradi, con i valori che andranno al di sotto della media anche di 5-6 gradi. Una bella botta, se così si può dire, visto l'illusione che il meteo ci ha portato domenica e lunedì, con le temperature che hanno anche sfiorato i 15 gradi.

Insomma, marzo non farà altro che confermare la tradizione che lo vede come un mese molto più vicino all'inverno piuttosto che all'estate.

Bergamonews - 12 marzo 2013

Nessun commento: