mercoledì 12 settembre 2012

Tempesta di grandine si abbatte sulle valli

 
Diluvio a Bergamo
La zona più colpita è la Valseriana, anche se l’improvvisa ondata di maltempo ha colpito anche la Valbrembana. A Bergamo città invece solo tanta acqua e freddo. I nostri lettori segnalano strade allagate a Pradalunga e Nembro, oltre alla grandine che ha costretto molti automobilisti a fermarsi a bordo strada.

In Valcavallina poca grabdine, ma una vera e propria bomba d'acqua che si è abbattuta su tutti i paesi. Nella Bassa invece solo qualche goccia di pioggia e tanto vento. Il maltempo era ampiamente previsto e continuerà anche nelle prossime ore.

Bergamonews - 12 settembre 2012

Maltempo, è arrivata la pioggia
Forte grandinata in Val Seriana

Temporali dovevano essere e temporali sono arrivati. Fra le zone colpite soprattutto la media Val Seriana che nella tarda mattinata è stata oggetto di fenomeni di particolare intensità.

In Val Gandino la pioggia accompagnata a forte vento a rallentato la circolazione e reso difficoltoso in qualche caso il normale traffico attorno agli istituti scolastici, oggi riaperti. Fra Nembro, Albino e Pradalunga si è invece scatenata una violenta grandinata.

La Provinciale, poco dopo l'uscita dal tunnel di Montenegrone, appariva imbiancata, così come i prati circostanti. Notevoli quantità di ghiaccio e acqua si sono ammassate in prossimità degli svincoli e dei cavalcavia, creando rallentamenti anche in corrispondenza delle gallerie fra Albino e Cene, che nonostante siano ri recente realizzazione mostrano problemi per il deflusso delle acque.

L'Eco di Bergamo - 12 settembre 2012 Cronaca

Nessun commento: