sabato 31 marzo 2012

Le "Regole" vanno rispettate


Sono stati segnalati alla redazione del Blog due commenti che contenevano termini poco civili e che erroneamente sono stati pubblicati.

Purtroppo, e ce scusiamo, non sono stati sufficientemente "valutati"  da chi doveva occuparsene in questi giorni.

Ringraziamo i visitatori che ci hanno segnalato tempestivamente il fatto e preghiamo vivamente tutti coloro che intendono inviare "commenti" agli articoli pubblicati di attenersi alle disposizioni chiaramente leggibili.

Da parte della Redazione del Blog della Conca, assicuriamo una maggior attenzione preventiva e la corretta applicazione dei regolamenti.

Relativamente al quesito che il signor Giorgio ci pone e cioè: ".... in più mi sembra che vogliate trasformarlo in un martire a tempo pieno perchè da tempo vi accanite solo questa persona e non se ne capisce il motivo. vorrei solo capire, non essere crocifisso anche io: lui non può presentare una lista? non gli è concesso dalla legge? o forse solo da qualche anonimo che posta qui? Io rispetto alla pari tutte le persone che hanno il coraggio di mettere in gioco la faccia e il nome .....", rispondo brevemente.

Premetto che tutti hanno diritto e legittimità a candidarsi in ogni competizione elettorale, ma esiste anche il diritto e la legittimità di critica. Tuttavia esiste anche un "limite" all'impertinenza e alla "provocazione".

Il signor Giorgio forse non ha seguito, in questi cinque anni, le vicende amministrative di Oltre il Colle e, sicuramente ignaro, valuta le persone per simpatia o antipatia.

Vicende che hanno coinvolto il candidato a cui Lei si riferisce ve ne sono molte e, parecchie. poco piacevoli o comunque volte a creare tensione tra gli stessi redidenti.

Forse queste spiegazioni, necessariamente sintetiche a causa dello spazio, non le riterrà soddisfacienti; per questo La invitiamo ad approfondire non con noi, leggendo pazientemente i post pubblicati nel tempo e disponibili in archivio,  ma con gli abitanti della Conca i vari problemi.

Sicuramente si renderà conto che la nostra non è una "crociata" personale, ma una conseguenza d'incomprensioni ( eufemisticamente parlando ), certe volte anche abbastanza pesanti, e comunque sempre contrarie ad iniziative che non partissero dalla sua volontà, senza avere diritto di ufficialità se non quella di essere il "consorte" della signora Sindaco.
Con rispetto

Gallicus

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che il sig. Giorgio non ha potuto leggere quello che scriveva il Sig.. GHINO DI TACCO (Leoni) su un suo forum 3 o 4 anni fa! Sparava a raffica contro tutti.Il Maurizio Paolo è stato, solo perchè "concorrente" di sua moglie sindaco ed esponente della minoranza, bersagliato, deriso, insomma beffeggiato. Il lapidarium (solo il nome di questa rubrica esprime gli intenti) ancora esistente sul suo sito news.oltreilcolle.net ha lapidato continuamente i componenti e frequentatori del sito di oltreilcolle.com e lo stesso Alberto ideatore di questo blog che è stato attaccato in modo deplorevole e offeso in molti articoli scritti sul suo sito dal giornalista Leoni. Qunidi non solo residenti, e paesani ma tutti quelli che esprimevano un parere sono stati bersagliati e derisi molte volte, perchè nel concetto di democrazia del Leoni esiste una sola verità : la SUA.
Chiunque ha cercato in questi anni dopo il suo arrivo di esprimere critiche o denunciare l'operato scarso di sua moglie sindaco, è stato addirittura etichettato come "componente di una banda di individui" o qulacosa di simile,( ancora scritto nelle pagine web di internet).Ma ritengo che questa sia storia vecchia e meno male sig. Giorgio che lei non l'ha vissuta come tanti e dico tanti di noi residenti e villeggianti che l'hanno invece subita.
Se vuole rileggere il perchè di molto astio nei confronti del leoni si rilegga se ne ha voglia, (in internet tutto rimnane scritto) quello che scriveva per esempio su un suo articolo riguardo ad un consiglio comunale dove anche io ero presente e mi creda quello che scrive è totalmente falso , o meglio visto solo dal suo punto di vista, tutti gli altri infatti sono considerati una "banda di individui" che ce l'hanno nonm si sa perchè con lui e sua moglie:
http://www.news.oltreilcolle.net/modules.php?name=News&file=print&sid=297
BUONA CONOSCENZA

angelo colombo ha detto...

Non è un pesce d'Aprile la candidatura di Leoni? Pronistico che se si candida a Sindaco arriverà ultimo con pochi voti(almeno quello dei famigliari), perchè ha fatto vincere con una colorita campagna pubblicitaria sua moglie che ha perso 2 Assessori(Cavagna ed Epis) ed appena eletto Presidente in Pro Loco è rimasto solo.

Maurizio Andreozzi ha detto...

L'Associazione turistica di OLTRE ILCOLLE l'ha fondata Il Leoni (Proloco che aveva sostituito quella del Sirleto) è ancora attiva e iscritta alle associazioni della regione Lombardia. Il sindaco uscente ha si perso due Assessori, ma ha mantenuto la maggioranza sino ad oggi.
Tutti hanno diritto a presentare la propria candidatura e non vedo proprio dove sia lo scandalo.Certo condivido (da non residente) quello che ha scritto Angelo e cioè che sarà difficile possa avere consenso il marito del sindaco uscente, ed essendoci 3 liste sarà difficile anche come minoranza, essere eletto consigliere. Ai residenti di Oltre il Colle la palla e spero si presentino da parte dei contendenti, programmi semplici e fattibili per poter dare una svolta e una nuova vita politica e partecipativa al paese intero. Maurizio

Anonimo ha detto...

Il Sen.Carrara Valerio
Il Maurizio Paolo
Il Massimo Leoni con moglie.

Tre ex sindaci (se consideriamo la sindachessa insieme al marito, visto che prima era il contrario..)
Tre ex sindaci praticamente per rinnovare il paese!Dal nome delle liste è ..evidente:
Conitnuità e futuro
e rinnovamento e progresso.
Auguri Oltre il Colle!Ne ha proprio bisogno!

Un villeggiante sempre più deluso da questo paese che ha paura a fare emergere le tantissime persone a mio parere innovative e che potevano davvero rinnovare e guardare al futuro.