venerdì 3 agosto 2018

Reportage sulle ”buche” – Seconda parte –



Reportage sulle ”buche”  – Seconda parte –

La prima parte della testimonianza fotografica riguardava il “benvenuto a Zambla Bassa” con il biglietto da visita delle decine di buche, più o meno profonde, che invitano a far slalom con le autovetture per evitare di bucare le gomme.

Ma non è l’unico “privilegio” della Frazione.

Qualche centinaio di metri oltre, salendo verso il “Sasso della volpe”, la parte moderna, si fa per dire, inizia un altro calvario per gli automobilisti che abitano nel complesso di villette dopo il camposanto.

Via Falgherino alta fa il paio con il raccordo con la Strada Provinciale.

In questo caso lo stato del manto stradale disastrato non è certo imputabile allo scorrimento delle acque piovane bensì alla carente e frettolosa copertura bituminosa effettuata dopo gli scavi per il posizionamento di cavi e di condotti della rete fognaria.

Anche in questo caso i residenti e i proprietari dei condomini e delle villette del “Sasso della volpe” attendono con ansia che l’Amministrazione Comunale di Oltre il Colle mantenga l’assicurazione fatta venti giorni orsono di procedere alla sistemazione del manto stradale e rendere la circolazione priva di pericoli e indesiderate sorprese per il proprio autoveicolo.

Gallicus
3 agosto 2018














Nessun commento: