martedì 14 febbraio 2012

Carrara vince senza tessera: “Abbiamo ripreso quello che era stato scippato”



Valerio Carrara ha vinto senza scendere in campo. Senatore, non iscritto al Popolo della Libertà, è a capo di una corrente che ha sostenuto il neo coordinatore Angelo Capelli. Domenica alla fiera non si è nemmeno presentato.

Valerio Carrara ha vinto senza scendere in campo. Senatore, non iscritto al Popolo della Libertà, è a capo di una corrente che ha sostenuto il neo coordinatore Angelo Capelli. Domenica alla fiera non si è nemmeno presentato per salutare gli “amici” del partito.
D’altronde non poteva nemmeno esprimere il proprio voto né tanto meno intervenire in quanto nel 2011 non ha rinnovato la tessera. Eppure è tra i vincitori di questo congresso che ha ridato potere alla
corrente capeggiata da Raimondi, gli ex di Alleanza nazionale e appunto Carrara. “Abbiamo ripreso quello che ci era stato scippato con un colpo di mano quando si sono fuse Forza Italia e Alleanza nazionale – spiega il senatore -.
Ora siamo tornati la vecchia maggioranza. Io ho schierato i miei ragazzi in questa competizione democratica. Non ho partecipato perché ho problemi a livello nazionale. E’ stata una scelta volontaria, per cui adesso sono cambiate le condizioni e quando avrò il mio chiarimento ci sarà il mio rientro ufficiale nel Popolo della Libertà”. Carrara non è dispiaciuto di non aver partecipato alla lunga giornata congressuale di domenica alla fiera. “Tanto un voto o un intervento non cambiano proprio nulla.
Conta il lavoro che è partito da lontano, ora dobbiamo capitalizzare tutto quello che è stato fatto negli scorsi mesi. Dobbiamo ricostruire le percentuali che avevamo e che abbiamo perso in questi anni”.
Secondo Carrara Capelli ora dovrà innanzitutto ascoltare la base. “Ha un’esperienza da sindaco importante. Saprà certamente intraprendere la strada giusta e ascoltare la base per portare avanti le direttive del gruppo dirigente che lo supporterà in questa esperienza”.
Isaia Invernizzi - Bergamonews - Martedì, 14 Febbraio, 2012

Nessun commento: