lunedì 25 luglio 2011

La Festa Patronale di Zambla Bassa

Nei giorni scorsi si è celebrato la festa di Santa Maria Maddalena, Patrona di Zambla Bassa. La ricorrenza aveva avuto un preludio giovedì 21 u.s. con un concerto vocale, nella Parrocchia titolata alla Patrona, con la partecipazione del soprano Giuseppina Cortesi, accompagnata all’organo dalla titolare di San Bartolomeo Apostolo di Oltre il Colle, Cristina Berlendis.




Sono state presentate musiche di Boccherini, Stradella, Bach, Vivaldi Mayr, Moretti e Mozart.

Numerosa la presenza di residenti e villeggianti.

Domenica 24 u.s. alla messa solenne è seguita la tradizionale processione lungo la via principale della Frazione. La statua della Patrona, preceduta dalla Banda Musicale di Oltre il Colle ottimamente diretta dal maestro Giovanni Marco Epis e seguita da una numerosa partecipazione di fedeli e non solo.



Il tempo che al mattino sembrava minacciare pioggia, all’inizio della processione si è via via aperto, concedendo un celo terso e con un tiepido sole che ha permesso un felice conclusione e appagato gli sforzi di quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. Al termine, presso l’Oratorio, unico posto di ritrovo della Frazione, è stato gentilmente offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

Gallicus

Nessun commento: