lunedì 23 luglio 2012

Cronache da Zambla Bassa: la Festa della Patrona




Si é svolta a Zambla Bassa, frazione di Oltre il Colle, domenica 22 luglio, la tradizionale festa patronale di Santa Maria Maddalena.


Preceduta, nella serata di sabato 21 dal Concerto d’organo, eseguito nella Parrocchiale dal maestro Matteo Riboldi, nella mattinata di domenica al termine delle funzioni religiose, si è snodata la processione accompagnata dalla Banda Musicale di Oltre il Colle diretta dal maestro Gianmarco Epis e seguita da numerosi fedeli residenti e villeggianti.

Dalla Parrocchiale, la processione con la statua della Santa Patrona, portata a braccia, ha raggiunto l’inizio della frazione ove era stato approntato un piccolo altare, successivamente, dopo la benedizione, è ritornata alla chiesa parrocchiale.

Agli intervenuti è stato offerto un piccolo rinfresco allestito presso l’Oratorio che ha concluso la mattinata.

La serata si è conclusa con una “tombolata”, arricchita da numerosi premi, sempre presso i locali dell’Oratorio.

Da segnalare che presso l’Oratorio sono ancora in vendita gli ottimi casoncelli alla bergamasca, preparati con cura dalle signore di Zambla Bassa; il ricavato verrà utilizzato per la gestione dell’Oratorio stesso e per la manutenzione delle strutture adibite ai giochi per ragazzi.

Gallicus

Nessun commento: