martedì 31 luglio 2012

Si potrebbe fare !


Per il turismo a Oltre il Colle spira una nuova aria dopo cinque anni di contrasti tra l’Amministrazione Comunale e i Villeggianti che frequentano la Conca nel periodo estivo.
Le prime iniziative, messe in cantiere dalla nuova Amministrazione, hanno riscontrato il favore di tante famiglie, genitori, nonni e bambini che trascorrono nell’amena località della Val Serina i mesi di luglio e agosto.
I fatti hanno dimostrato che con la “buona volontà”, e senza la presunzione di essere al di sopra di ogni commento e critica, seppure con gli esigui bilanci comunali sia possibile accogliere il turista che comunque contribuisce all’economia locale.
Proprio con questo spirito lanciamo una proposta che potrebbe essere l’occasione “ufficiale” di rappacificazione tra Amministratori e Amministrati: la consegna di una “Attestato” per i villeggianti, proprietari o affittuari, che da lungo tempo frequentano costantemente la Conca di Oltre il Colle.
La ricerca delle famiglie che possiedono da lungo tempo appartamenti nella zona è abbastanza facile tramite gli Uffici Comunali, mentre per gli affittuari si potrebbero coinvolgere i residenti.
La consegna degli “Attestati” potrebbe avvenire in occasione di una “Festa del villeggiante” da organizzarsi nella settimana di ferragosto (momento di maggior afflusso turistico in zona).
Gallicus

Nessun commento: