sabato 30 ottobre 2010

Neve e freddo a Foppolo



Già aperta la scuola di sci. Mai così presto negli ultimi anni. Minibelt tutti i fine settimana. Pista con 40 centimetri di manto

Mai così presto sugli sci. Quanto meno in un campo scuola a Foppolo. Ieri c'erano già alcuni piccoli sciatori sulla pista delle Foppelle, gestita dalla Scuola sci 90 Foppolo. E oggi ci sarà l'apertura ufficiale della stagione invernale, seppure per piste vere e seggiovie bisognerà attendere ancora qualche settimana.
«La neve dello scorso weekend – dicono dalla società Brembosuperski che gestisce impianti e piste – ha consentito un discreto innevamento del campo scuola alle Foppelle. Campo che si apre con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno, eccezionalmente a ottobre. Con l'avvio delle lezioni si apre anche ufficialmente la stagione invernale 2010-2011 del comprensorio sciistico di Bremboski, con Foppolo, Carona e Valleve».

Pista lunga 50 metri
A consentire l'apertura del campo scuola, oltre alla nevicata dello scorso fine settimana e al freddo, ci hanno pensato anche due cannoni sparaneve che, per due giorni, hanno incrementato il manto nevoso fino a circa 40 centimetri. Il minibelt per l'utilizzo della pista (lunga una cinquantina di metri), sarà aperto solo nei fine settimana, dalle 9 alle 16 (orario continuato), fino a fine novembre. Ai clienti sarà data anche la possibilità di uno sconto del 50% per l'affitto dell'attrezzatura e per le lezioni individuali, di piccoli gruppi o collettive. «Nel frattempo – proseguono dalla sede di Brembosuperski – si sta lavorando alacremente per ultimare i lavori e preparare al meglio le nuove piste in modo da aprire il comprensorio al più presto». L'ufficio di Bremboski rimarrà aperto sabato, domenica e lunedì, dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17.

Stagionali scontati
E oggi scade l'offerta proprio di Brembosuperski sugli stagionali scontati: 160 euro anziché 200 euro per il baby (nati dopo il 30 novembre 2002), 250 euro anziché 290 per gli junior (nati dopo il 30 novembre 1994), 380 euro anziché 420 euro per gli adulti, 290 euro anziché 320 per i senior (nati prima del 30 novembre 1945) e per la famiglia 950 euro anziché 1.020 euro. Lo stagionale su Bremboski (Foppolo, Carona e Valleve) avrà validità dal 4 dicembre 2010 al 10 aprile 2011. I possessori dello stagionale, inoltre, avranno diritto a una giornata di sci gratuita sulle piste di Madonna di Campiglio. E pronte sono anche le tariffe per la stagione del nuovo comprensorio unito di Piazzatorre (info sul sito www.piazzatorreskiarea.com).


Giovanni Ghisalberti - L'Eco di Bergamo Sabato 30 Ottobre 2010PROVINCIA,pagina 4

Nessun commento: