martedì 22 giugno 2010

Con l’auto volo di 45 metri: illeso


È precipitato in un dirupo, forse a causa dei freni rotti

SERINA Un volo di 45 metri con la propria auto e ritrovarsi miracolosamente illesi.
È successo ieri, verso le 15, a Serina, lungo la strada che da Oltre il Colle conduce al capoluogo della Valle Serina nei pressi del bivio di Dossena, lungo la provinciale 27.

L’auto, un fuoristrada Mitsubishi, proveniente da Oltre il Colle stava viaggiando in direzione di Serina, quando prima di una curva il conducente s’è accorto che i freni erano fuori uso. A quel punto l’auto con a bordo solo l’autista, ha sbandato contro il guardrail, sfondandolo e poi capovolgendosi per quattro, forse cinque volte, nel dirupo laterale alla strada.
«Il volo dell’auto è stato di circa 40 o 45 metri – commenta un residente intervenuto poco dopo l’incidente  , abbiamo pensato al peggio, invece l’autista è uscito dal fuoristrada con qualche contusione, ma apparentemente nulla di grave. Visto il volo fatto dall’auto, tutti eravamo molto preoccupati, alcune persone del posto stavano scendendo dalla scarpata per prestare i primi soccorsi, quando hanno visto l’uomo uscire quasi illeso.

L’auto non ha nemmeno sfiorato le piante adiacenti, è scivolata lungo il prato, fermandosi su un pianoro a valle».

Nel giro di pochi istanti sono intervenuti i carabinieri della stazione di Serina e il personale del 118 di San
Giovanni Bianco, che hanno effettuato sul posto gli accertamenti medici del caso al guidatore del veicolo, senza riscontrare nessun trauma. Un pezzo dell’impianto frenante è stato ritrovato qualche decina di metri prima del tornante dove l’auto è andata fuori strada. A peggiorare la situazione, la pendenza in discesa della carreggiata su cui stava viaggiando. Completamente distrutta l’automobile con vetri in frantumi ovunque e la carrozzeria in molte parti accartocciata.

Nessun commento: