venerdì 31 maggio 2013

Lettera aperta agli Amministratori di Oltre il Colle




Lettera aperta agli Amministratori di Oltre il Colle
“La pubblicità è l’anima del commercio.”, “ Che si parli bene o si parli male, basta che si parli!”: due diverse interpretazioni dell’importanza che inducono il lettore, l’ascoltatore o il visitatore di Internet a interessarsi di un avvenimento, di un luogo o semplicemente in modo subliminale di un nome, di una località o di una notizia.

Quest’aspetto, ai giorni nostri, l’ha compreso in molti e in campi diversi. Rimanendo in quello “turistico ed economico”, due facce dello stesso interesse, anche località ben più note e con maggiori potenzialità finanziarie, cercano di sfruttare al massimo le scelte che l’Informazione, in generale, concedono loro, a volte anche a costo zero.

Premesso ciò, e senza alcuna forma di accanimento specifico, continuiamo a non comprendere i motivi per i quali, da parte delle istituzioni pubbliche e amministrative della Conca di Oltre il Colle continuino a ignorare le potenzialità, sia pure limitate nel loro piccolo, offerte più volte dal Blog  concablog.blogspot.it/ .
In questi anni il Blog, pur senza alcuna particolare “riverenza” nei confronti di personalità politiche o amministrative locali, ha dato prova di particolare attenzione alla conoscenza di aspetti culturali e ambientali della Conca e, utilizzando gli strumenti ormai diffusi di veicolazione messi a disposizione dalla Rete, diffondendoli anche tra coloro che la località era sconosciuta.

Non vogliamo attribuirci meriti per il compito che ci siamo prefissati di svolgere: ciò che facciamo è dettato unicamente dalla passione e dall’amore che abbiamo per la località che, a suo tempo, scegliemmo come seconda cittadinanza.

Riproponiamo, per l’ennesima volta, questa disponibilità a tutti coloro che hanno responsabilità nella gestione del ”pubblico interesse” della Comunità, augurandoci che questo nostro appello non cada nel vuoto come nelle volte precedenti.

Le modalità per inviarci le notizie o i commenti sono evidenziate sul nostro Blog e semplici da eseguire, attendiamo la “buona volontà”.

La Redazione
sangalli.alberto@libero.it

Nessun commento: