domenica 31 maggio 2015

Hacker infettano il sito del "Portale di Oltre il Colle



Uno stupido e controproducente attacco di “hacker” ha temporaneamente messo fuori uso il “Portale di Oltre il Colle. 

Esprimiamo la nostra solidarietà agli amici che da anni curano il Sito e, augurandoci di far un servizio a coloro che visitano il nostro Blog, inseriamo nella nostra Home l’indirizzo della Webcam che permette la visione in diretta della situazione di Zambla Alta. 

Con l’augurio, agli amici del Portale, che il danno possa essere riparato in breve tempo.




Oltre il Colle live webcam

venerdì 29 maggio 2015

Raduno bandistico nella Conca


Domenica 21 giugno alle ore 15, presso la Conca dell'Alben - Oltre il Colle, é previsto il Raduno Bandistico Val Brembana con la partecipazione dei Corpi bandistici e musicali della Valle.

domenica 10 maggio 2015

Giovanna Carrara - Mamma di 15 figli, ne perse 11 da piccoli

«Merita un monumento alla maternità»


L’Eco di Bergamo in edicola il 10 maggio – Festa della mamma – racconta una storia straordinaria, che risale ai primi del ’900: è la storia di Giovanna Carrara, una mamma coraggiosa di Serina che vide morire ancora piccoli 11 dei suoi 15 figli.

Il coraggio e la forza di Giovanna sono stati scoperti nei registri parrocchiali dallo storico locale Roberto Belotti. «Il paese di Serina – dice Roberto Belotti – avrebbe titolo di erigere un monumento alla maternità di tutti i tempi e di tutti i luoghi. Rendendo onore a un frammento di umanità di proporzioni sconfinate».
Giovanna Carrara Monò (1890-1938) è vissuta in un periodo difficile, in cui la mortalità infantile era elevata.La foto che la ritrae con tre dei suoi figli commuove ancora oggi: dietro quell’immagine si nasconde una straordinaria storia di maternità, sacrifici, dolore, umanità.

L’Eco di Bergamo – 10 maggio 2015