venerdì 11 maggio 2012

Polemiche tardive e strumentali

La precisazione di Leoni "Ecco il mio vero curriculum"



Per dovere di correttezza e per chiudere una polemica strumentale, oltre che tardiva, pubblichiamo una lettera che il signor Leoni, ex candidato alla carica di Sindaco di Oltre il Colle, ha inviato a Bergamonews.

Poichè la fonte di provenienza della notizia era evidenziata nell'articolo del Quotidiano citato, non comprendiamo le motivazioni che hanno impedito al signore in questione di richiedere anche al nostro Blog la pubblicazione delle "precisazioni" a cui fa riferimento.

Da parte nostra, e rileggendo il  "curricola" sul suo Sito, non abbiamo riscontrato nulla da rettificare rispetto a quanto abbiamo scritto. Potrebbe forse essere definito "incompleto" ma non certamente "falso".
Comunque con questa "precisazione" chiudiamo definitivamente il capitolo relativo alla tornata elettorale, lasciando a chi ci legge, le corrette valutazioni personali.

La Redazione del Blog

Pubblichiamo la precisazione del candidato sindaco a Oltre il Colle Claudio Massimo Leoni in merito ad un articolo apparso sul nostro sito.

Devo intervenire mio malgrado in questo spazio per effettuare una smentita a quanto apparso sul vostro portale "news" che - a questo link - ha ripreso e riportato da altre fonti un mio curriculum il cui contenuto non è mai stato né a me richiesto, né da me rilasciato e, peggio, non riporta dati del tutto reali bensì in buona parte soltanto infondati, screditanti e frutto di fantasie faziose e contorte prive di alcun riscontro.
Quel mio "pseudo-curriculum", sul quale mai mi è stata chiesta opinione, conferma o riscontro prima di essere messo online, risulterebbe essere stato riportato anche sul portale di ValBrembanaWeb e sembrerebbe avere preso avvio a partire da un certo "Blog della Conca", che voi stessi citate e risaputamente è nicchia web non di tranquilla e pacata discussione degli eventi, ma di massacro diretto delle persone, spazio dietro il quale si nascondono risaputamente certi elementi privi di oggettività e buon senso, tra i quali alcuni soggetti neppure del luogo e neppure votanti che le situazioni non le vivono se non in internet e che anche questa volta hanno il solo scopo di arrecare disturbo, ingiuriare le persone (e su questo le signore presenti nella mia lista ne sanno qualcosa e abbiamo conservato documentazione web al riguardo, presto fatta sparire dal web dal responsabile del suddetto blog) e di disturbare la campagna elettorale, mettendo in cattiva luce anche il mio nome e la mia persona quale candidato sindaco alle elezioni amministrative in corso a Oltre il Colle. Un mio breve curriculum è sempre visibile da chiunque al link www.claudiomleoni.oltreilcolle.net .

Grazie per lo spazio dedicatomi e cordiali saluti.

Claudio M. Leoni
 .
Bergamonews - Lunedì, 7 Maggio, 2012


13 commenti:

Anonimo ha detto...

Per curiosità sono andato a leggermi quanto scritto sul Sito del Leoni e rileggermi l'articolo pubblicato da questo Blog.Non vedo differenze sostanziali, eventualmente qualche dato inesatto sul suo Sito. E' presidente di una Pro Loco esistente solo formalmente ma non operativamente, non ho mai letto le sue richieste di "precisazioni" su questo Blog, finge di non conoscrlo ma ammette, non tanto velatamente, di conoscerlo per come lo "definisce" e ritiene di aver letto frasi offensive ( che lui definisce tempestivamente ritirate ) attinenti persone femminili. Insomma é una "contraddizione continua e fate bene a chiudere questo capitolo. Il signore non merita alcuna attenzione.

Riccardo Sorti

Carlo ha detto...

Chi si sente denigrato e/o offeso, ha tutto il diritto di chiedere immediata rettifica di quanto ritenuto erroneo o falso, naturalmente indicando chiaramente, e sotto la propria responsabilità, quali siano le verità alternative alla menzogna. Non mi pare che, in questo caso almeno, debba sussistere alcuna forma di timidezza visto il tono ed il contenuto, vagamente ma non tanto, minaccioso del messaggio inviato a Bergamo News, sintomo che potrebbe essere interpretato come desiderio di nascondere un certo tipo di coda. Concordo con il Sig. Sorti sul valutare positivamente la chiusura della polemica, immeritevole di maggiore spazio ed attenzione.

Anonimo ha detto...

La polemica si può chiudere ma non venga a dire ora il sig.Leoni che quì si fanno solo ingiurie, a meno che lui creda che parlare male dell'operato di sua moglie ex sindaco sia UNA COSA RIPROREVOLE O OFFENSIVA!!
Ma non pensi poi, essendo lui un gran conoscitore del web, che la campagna elettorale è stata persa per concablog!I grillini a Oltre il Colle non sono ancora arrivati!
Lei invece sig. Leoni giornalista, non offende quando definisce il Paolo Maurizio sempre un perdente ricordando anche la sua mancata elezione alle provinciali!
Bè anche lei Leoni è un perdente ora, sia a Oltre il Colle sia quando si presentò alla lista NO EURO!!E poi mi scusi ma perchè non ha scritto sulla lettera inviata a Bergamonews che lei è stato maestro nelle offese e nel massacrare tutto e tutti in special modo gli esponenti che erano all'opposizione di sua moglie ex sindaco.Con cosa? ma tramite il suo blog denominato LAPIDARIUM e che durante la campagna elettorale lei ha tolto dal suo sito. Una rubrica questa del LAPIDARIUM si di "massacro diretto" delle persone, spazio dietro il quale si nascondeva nello pseudonimo di Ghino di Tacco lei sig. Leoni, risaputamente tutti sappiamo che questo elemento privo di oggettività e buon senso, continuava ad ingiuriare le persone (e su questo i signori presenti in questo blog ne sanno qualcosa e ho conservato documentazione web al riguardo).
Io credo che abbia scritto la lettera di rettifica al giornale per offendere questo blog e non rettificare il suo curriculum (non vedo inesattezze, forse avere trascurato le passeggiate fatte con alcune persone in paese..?) denota sig.Leoni tutto ciò una coda di paglia grande che farà fatica dopo la batosta avuta dalle urne dai suoi concittadini di Oltre il Colle a smaltire. Bravo Leoni continui così e speriamo che venga chiusa subito quella proloco che lei stesso dice di essere ancora attiva e che chiude le porte a quella operativa dove tante energie e tanti sacrifici sono stati fatti grazie anche al menefreghismo di sua moglie per 5 anni!!Mi scusi per la franchezza ma solo lei ha il diritto di parlare in paese? O si sente ancora direttore di "Oltre il Colle informa"?O ha ancora le credenziali del sito del Comune?
Siccome poi secondo il Leoni i 10.000 villeggianti non contano niente, io sono un residente e da pochi anni meno di lei quindi,
e ho votato quì!Ma anche quando non votavo sentivo i problemi del paese come miei e mai nessuno dei suoi paesani mi aveva offeso per questo mio interessamento come sempre fa lei verso chi non vota e che quindi non avrebbe diritto di pensiero o di parola.
Antonio

Anonimo ha detto...

Scusate ma mi sembra che il curriculum di Leoni apparso su Bergamonews (prelevato mi pare di avere capito da questo blog)manchi di una cosa fondamentale, ma che lavoro svolge il sig. Leoni?
Non si capisce neanche tanto dalla sua rettifica perchè sono andato a leggermi il suo profilo e si capisce solo che è giornalista.Ma di cosa ,con quale testata lavora, dove scrive, dove si possono leggere i suoi articoli? nessuno in paese sa esattamente cosa faccia.A me sembra importante per un candidato a sindaco spiegare innanzitutto che lavoro pratica il soggetto e poi in ultimo evidenziare come ha fatto i pregi del volontariato e dell'agonismo. Mi sembra il minimo che lui potesse spiegare ai suoi concittadini prima del voto.

Assessore Angelo Colombo ha detto...

Non sapevo che si fosse candidato nella lista NO EURO. Mi aveva criticato sul suo blog perchè non ero stato eletto(Consigliere nel 2001, Sindaco nel 2006 e Consigliere provinciale nel 2009), ma almeno io sono stato eletto 3 volte Consigliere comunale ed ora sono Assessore. Lui invece è stato eletto Presidente della Pro Loco quando la moglie era Sindaco( con delega al turismo) facendosi dare tanti soldi e restando solo; è stato nominato dalla moglie direttore di "Oltre il Colle informa" e gestore del sito comunale.
Ha ancora l'economica hammer?
Angelo Colombo

Anonimo ha detto...

Ho anche io fatto una ricerca sul sito del Leoni e non solo sul lapidarium venivano denigrati gli oppositori di sua moglie sindaco.
Per esempio sig.Leoni non sono offese queste?..LEGGETE se vi siete dimenticati delel offese e del massacro che Leoni ha per anni fatto: " DALL'0PINIONE IN PRIMA PAGINA DEL 22 DICEMBRE 2009:
..Ed è proprio da qui che anche noi (Leoni) gridiamo vergogna, vergogna e grande vergogna ai tre consiglieri di "Crescere insieme", Paolo Maurizio, Flavio Ceroni e Giuseppe Nespoli, che forse non si rendono conto di essere anch’essi tre semplici, comunissimi, qualsiasi uomini fatti di carne, ossa e… acqua plin-plin come tutti gli altri, noi compresi, che abitano in un paese disastrato che non riesce a risollevarsi dalle lotte intestine che loro stessi consiglieri alimentano ogni giorno, e oppresso dai risultati di un malgoverno che proviene da tempi lontani almeno un decennio da oggi (Zambla Bassa insegna…), come il signor Maurizio ben sa: qualcuno, e il signor Paolo in primis, dovrebbe farsi un approfondito esame di coscienza prima di aprire la bocca per parlare o scrivere una qualsiasi parola.

Questo “trio dell'intolleranza” di “Crescere Insieme” è lo stesso che ha fatto convocare un Consiglio comunale straordinario con urgenza tale da non poter aspettare il successivo Consiglio ordinario svoltosi la settimana dopo. La riunione straordinaria si è dimostrata poi oziosa perché dedicata quasi esclusivamente ai soliti cittadini e alle solite organizzazioni già citati più sopra e quindi inutile, pedante e persecutoria nei loro confronti, come si può anche evincere dal rapporto pubblicato nel nostro sito: una vera e propria perdita di tempo pubblico a danno di tutto il paese e un continuo accanimento verso alcuni concittadini.
-------------------------------
Queste erano alcune delle parole rivolte ai consiglieri di opposizione al sindaco sua moglie per avere chiesto come loro diritto a difesa di tutti gli oltrecollesi una seduta straordinaria a spiegazione sul campo di tiro che ancora ad oggi non si sa se ha le carte in regola per poter esistere a Ca Pasì!

quì tutto l'articolo ancora in internet:
http://www.news.oltreilcolle.net/modules.php?name=News&file=article&sid=327

Navigate sul suo sito, leggete, documentatevi e vi renderete conto che idea ha sul rispetto delle persone il nostro ex candidato a sindaco.

Anonimo ha detto...

Si va bene ma cosa c'entra l'Hammer?
questa te la potevi risparmiare Angelo.
Marco A.

Anonimo ha detto...

Ma scusate ora che succede ci si sente pure offesi? ma guardate cosa ha scritto oggi il Leoni sul sito di aria compressa, domenica era in programma una giornata di tiro a Ca Pasì, dove DICHIARA che 100 metri sono di proprietà del Comune e proprio dove c'è la tettoia (lì si spara).MA COME SIG.LEONI? La sindachessa aveva bollato e respinto le obiezioni dell'opposizione dichiarando in consiglio Comunale che il campo di tiro è su terreno privato!!Ha sempre lei , la sua associazione dichiarato che il campo di tiro è su un terreno privato e ora esce fuori come sempre tutti hanno sostenuto che il campo è anche su terreno pubblico??
Poi il signore dell'opposizione che non si è ripresentato lei lo conosce molto bene anzi benissimo e sa anche bene che non è stato mandato in giudizio..aveva un fucile centenario e non funzionante e poi come si permette di denigrare in queso modo le persone seppur oppositori politici della ex sindaco?
Ecco il post (sono anche io patito di tiro) tratto da:
http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=289233&highlight=#289233


cml
Site Admin

Registrato: Jan 15, 2004
Messaggi: 21831
Località: Mi-Bg-OiC ::

Inviato: Lun Mag 07, 2012 12:56 pm
In realtà non è che la nuova giunta debba essere per forza d'accordo: legalmente è sufficiente una semplice notifica al sindaco, che già avvenne nel 2005.

In più, su 5000 metri, 4900 li ho affittati da un privato e solo 100 circa sono del Comune. Il problema sono proprio questi 100 metri quadrati, perché il caso vuole che la tettoia sia stata installata proprio lì...

In tutti questi anni, cioè dal 2005 e quindi per due amministrazioni, non ci sono stati problemi in questo senso e ciò ha anche configurato un solido precedente operativo e giuridico.

Tuttavia adesso ci potrebbe essere un'incognita, in quanto come molti sanno il gruppo di opposizione per accanimento in questi anni ha sempre creato problemi al campo di tiro, e questa gente si è ripresentata alle elezioni (uno no, l'avevano arrestato per detenzione illegale d'arma e credo per questo motivo non si sia potuto ripresentare...).

Comunque sia, oggi, verso sera se non prima, si sapranno i risultati: i seggi chiudono alle ore 15 e gli aventi diritto al voto qui in paese sono 897: in più è probabile una certa astensione dovuta alla situazione nazionale "antipolitica", quindi le schede da scrutinare non saranno certo molte.

Anonimo ha detto...

il signore che contesta il suo curriculum pubblichi anche la rettifica, se veramente ha qualcosa da rettificare.

Anonimo ha detto...

Non ho l'abitudine di intervenire in forum e blog, ma quando è troppo è troppo. Il candidato sindaco Leoni ha subito una sconfitta elettorale inequivocabile – con risultati davvero poco lusinghieri o umilianti che dir si voglia, sia per sé che per la moglie, sindaco uscente, premiata con 3, dicasi 3, preferenze – ma ha perso un'ottima occasione per dare prova di una qualsivoglia volontà di promuovere una "tranquilla e pacata discussione degli eventi" e per mettere comunque in pratica la parte del suo programma elettorale che prevedeva il miglioramento dei rapporti con il territorio e con i turisti, contraddicendo così in modo palese le sue proposte – o forse dovrei dire confermandosi nella sua indole arrogante, boriosa e diffamatoria.

L'affermazione secondo cui "dietro [lo spazio del Blog della Conca] si nascondono risaputamente certi elementi privi di oggettività e buon senso, tra i quali alcuni soggetti neppure del luogo e neppure votanti che le situazioni non le vivono se non in internet" si riferisce con tutta evidenza ai villeggianti: chi altro legge un blog su un Comune come quello di Oltre il Colle? Orbene, il turismo non figurava forse tra i punti del programma del candidato sindaco sonoramente bocciato dai suoi concittadini, quelli sì votanti e che vivono le situazioni sul posto? Quindi, si desume che il turismo va sì valorizzato, ma i turisti, se hanno qualcosa da dire (e non vedo ingiurie nel curriculum contestato, a meno che non vogliamo considerare un'ingiuria la ricostruzione della vicenda della Pro Loco, in occasione della quale il candidato sindaco bocciato ricevette un segnale chiaro del disagio dei turisti e della popolazione Non ho l'abitudine di intervenire in forum e blog, ma quando è troppo è troppo. Il candidato sindaco Leoni ha subito una sconfitta elettorale inequivocabile – con risultati davvero poco lusinghieri o umilianti che dir si voglia, sia per sé che per la moglie, sindaco uscente, premiata con tre, dicasi tre, preferenze – ma ha perso un'ottima occasione per dare prova di una qualsivoglia volontà di promuovere una "tranquilla e pacata discussione degli eventi" e per mettere comunque in pratica la parte del suo programma elettorale che prevedeva il miglioramento dei rapporti con il territorio e con i turisti, contraddicendo così in modo palese le sue proposte – o forse dovrei dire confermandosi nella sua indole arrogante, boriosa e diffamatoria.

L'affermazione secondo cui "dietro [lo spazio del Blog della Conca] si nascondono risaputamente certi elementi privi di oggettività e buon senso, tra i quali alcuni soggetti neppure del luogo e neppure votanti che le situazioni non le vivono se non in internet" si riferisce con tutta evidenza ai villeggianti: chi altro legge un blog su un Comune come quello di Oltre il Colle? Orbene, il turismo non figurava forse tra i punti del programma del candidato sindaco sonoramente bocciato dai suoi concittadini, quelli sì votanti e che vivono le situazioni sul posto? Quindi, si desume che il turismo va sì valorizzato, ma i turisti, se hanno qualcosa da dire (e non vedo ingiurie nel curriculum contestato, a meno che non vogliamo considerare un'ingiuria la ricostruzione della vicenda della Pro Loco, in occasione della quale il candidato sindaco bocciato ricevette un segnale chiaro del disagio dei turisti e della popolazione riguardo al suo operato e soprattutto alle modalità dello stesso) vanno tacitati con le consuete e – queste sì ben note e reiterate – ingiurie. Seguendo il ragionamento del candidato sindaco sconfitto, inoltre, non tutta l'Italia ma solo i veronesi avrebbero avuto il diritto di occuparsi della campagna elettorale di Verona, ad esempio, dell'elezione di Flavio Tosi a sindaco della città scaligera e del significato del risultato delle urne.

... segue ...

Sabrina

Anonimo ha detto...

... continua da Sabrina ...

E il "disturbare la campagna elettorale mettendo in cattiva luce anche il mio nome e la mia persona" in cosa è consistito? Forse nel criticare apertamente la vecchia amministrazione e il nuovo candidato sindaco – bocciato alle elezioni – per fatti concreti e notori? Vogliamo far rientrare l'esercizio legittimo del diritto di espressione e di critica nella fattispecie del reato di lesa maestà, in cui rientrano i crimini contro la suprema dignità del sovrano? Dobbiamo pensare che per non disturbare la campagna elettorale di uno solo dei candidati – gli altri non si sono proclamati vilipesi per la pubblicazione di qualche notizia sulle loro esperienze e sui loro programmi – non si possa esercitare il diritto di critica e di espressione su fatti sotto gli occhi di tutti, pena la consueta diffamazione? Quanto al "massacro diretto delle persone", trattasi di sport molto praticato dal candidato sindaco, punito dai suoi concittadini votanti e a conoscenza dei fatti con una solenne e inequivocabile disfatta elettorale. Il signor Leoni, che evidentemente è di memoria corta, non ricorda forse gli attacchi personali e ripetuti lanciati agli esponenti dell'opposizione della passata amministrazione come pure agli animatori di siti, forum e blog dedicati a Oltre il Colle? Le crociate ridicole e pretestuose contro iniziative come la webcam dell'Arera? È questo il "nuovo concetto di accoglienza" sbandierato nel programma elettorale? È questo il modo in cui si vuole migliorare il rapporto con i turisti? Qui casca l'asino: tutti gli appelli smaccatamente ecumenici al miglioramento dei rapporti interpersonali, evidentemente, sono fondati su proclami mistificatori e su un atteggiamento falso-pacifico che non ingannano più nessuno. Nemmeno i concittadini votanti, che le situazioni, l'arroganza e la boria le hanno vissute sul posto e hanno espresso il loro giudizio di conseguenza.

PS: il curriculum del signor Leoni adesso va aggiornato: presentatosi alle elezioni amministrative del 2012 a Oltre il Colle, ha ricevuto una sonora sconfitta racimolando solo 51 voti contro i 237 della lista civica "Uniamo Oltre il Colle" capeggiata da Paolo Maurizio e i 371 della lista civica "Rinnovamento e Progresso" capeggiata dal senatore Valerio Carrara.

Sabrina

Anonimo ha detto...

Il sindaco ha ottenuto tre voti, dicasi tre; si suppone il suo, quello del marito e quello di uno dei due figli,l'altro figlio o non ha votato o perlomeno non ha votato per la mamma.
Chissà se la gente quando incontra questa coppia non la saluti mostrando il tre con le dita...
Comunque sia ecco il vero curriculum del sig Leoni, lo ha pubblicato lui.Metto il link , ma lui potrebbe anche farlo sparire come ha fatto con il lapidarium.
Il testo non riesco a copiarlo/incollarlo perchè lo ha salvato in modo che non si possa copiare.
Io però il suo pdf l'ho salvato.

Notate gente, dice di lavorare ancora adesso con la pro loco.

Anonimo ha detto...

Vero Sabrina, lo scritto non fa una grinza.Io credo che in ogni caso il sig.Leoni non deve essere come fa qualcuno offeso o denigrato, ma quello che anche a me da fastidio del comportamento del signore e' la provocazione che da sempre lo contradistingue come personaggio mistificatore e per nulla sincero. Perché si ostina a tenere aperta una proloco dopo il flop che lui e la moglie nonostante i contributi e un gruppo di giovani che inizialmente avevano aderito hanno creato?ma questo da solo non basta per definire il personaggio arrogante? Questa continua provocazione nei confronti di tutti residenti e villeggianti si nota anche quando scrive e spesso " per noi che abitiamo qui ..." come se chi non abita in paese non ha diritto di parlare ed esprimere una propria opinione! Per fortuna non e' rientrato in consiglio all'opposizione sarebbe stato un problema per tutti e avrebbe paralizzato i lavori, sicuro.il suo sito che si proclama come la vera ed unica fonte di notizia"certificata" del paese, ha sempre tralasciato tutto cio' che poteva essere contrario all'opertato di sua moglie sindaco, ma non e' bastato e i 3 voti ottenuti dalla ex sindachessa sono la prova evidente che a nessuno ma proprio a nessuno e' piaciuta la sua ex amministrazione! Fatti non parole i cittadini non sono stupidi come volte volte sono stati Considerati.