mercoledì 29 settembre 2010

Comunicato del Circolo PD della Valle Brembana

Riceviamo dal Circolo del PD della valle Brembana il seguente comunicato con preghiera di pubblicazione



"Il Partito Democratico della valle Brembana e la lista civica Zogno Democratica hanno deciso di indire per la settimana dal 25 settembre al primo ottobre una settimana di informazione e mobilitazione riguardo alla variante di Zogno.

Si dispiegherà difatti un'informazione capillare in tutti i paesi, nei mercati, nei momenti di ritrovo, per denunciare le contraddizioni di forze politiche -PDL e LEGA- che sono maggioranza a più livelli senza tranne il benificio promesso e allo stesso tempo per rivendicare l'opera che ormai si è resa fondamentale e necessaria per lo sviluppo della valle.

Il manifesto che verrà esposto riporterà in modo provocatorio la frase "VARIANTE DI ZOGNO? NON SI FA!" pur sapendo che la ripartizione dei tagli non è ancora stabilita definitivamente. Difatti l'appalto, notizia di oggi, è stato fatto senza però avere una sicurezza riguardo ai fondi e tutto fa presagire nero, soprattutto le dichiarazioni dei componenti della giunta regionale. Pertanto il cantiere aprirà senza però poter andar avanti per mancanza di fondi.

Considerato tutto ciò, non possiamo però passare sotto gamba il fatto che durante le campagne elettorali Pirovano e Formigoni danno per certi i finanziamenti eppoi rimettono invece nuovamente in dubbio gli stessi a seguito di una manovra del 2010, magari tagliando completamente la parte regionale per la variante pari a 37 milioni, quasi il 75% dei 53 milioni di tagli alla mobilità come paventato a luglio. Tale mancanza di chiarezza e trasparenza da parte di amministratori di lungo periodo va sicuramente rimarcata e denunciata.

Andrea Tiraboschi - Circolo PD della Valle Brembana

Nessun commento: