domenica 22 aprile 2012

Prosegue il "Sondaggio del Blog della Conca"



Rimangono quattro giorni per esprimere la vostra intenzione di voto, nel frattempo ci auguriamo che i responsabili delle liste che partecipano alla consultazione amministrativa di maggio accolgano la nostra disponibilità e c' inviino i relativi “Programmi di mandato”.
Sarebbe la maggior dimostrazione che, almeno in campagna elettorale, vige la trasparenza sulle loro intenzioni.
Gallicus

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il programma del leoni l'ho letto: iNIZIA CON MOLTE menzogne di quello fatto dalla sua moglie e praticamente RILANCIA LA fotocopia del programma di 5 anni fa e che regolarmente non è stato se non per il 5% (asfalti) eseguito dala sua consorte sindaco.
Wi-fi libero ma dove? cosa hanno fatto in 5 anni per avere internet quì in paese? Nulla nemmeno le firme per la richiesta!Cosa aspettano che TELECOM O ALTRE COMPAGNIE VENGONO IN PAEZE Ad installare l'adsl?Che pochezza, sempre a chiedere aiuto a ni volontari di associazioni e intanto una importante è stata costretta ad "emigrare" a Serina! Vergogna neanche un minimo di critica su quello promesso 5 anni fa e mai mantenuto! Sistemato frane e muri..e ci mancherebbe che con i soldi dello ster non venissero effettuate le riparazioni!basta parole e programmi faraonici e consiglieri che resteranno muti come quelli avuti per 5 anni...oggi è il giorno delal LIBERAZIONE, ebbene lo sarà anche il 6 maggio!

Anonimo ha detto...

Leoni dice di portare il giornale oltre il colle informa su web.Forse non sa che lui è uno dei pochissimi fortunati che navigano a Oltre il Colle e ha detto bene sopra che in 5 anni nulla ma proprio nulla è stato fatto per facilitare la popolazione a usare internet. Si perchè nei paesi bergamaschi oltre il colle rimane uno dei pochi dove il sindaco non è intervenuto per facilitare i propri cittadini ad avere internet! Si attende che la "manna" cada dal cielo. Questa è la cosa a mio parere più grave omessa negli ultimi anni.Poi si dice nel programma del leoni di continuare con il sito comunale che la vecchia amministrazione (ancora in carica) e cioè sua moglie e lui che lo gestiva (o gestisce ancora?) Ma cosa in prima pagina c'è ancora la scaduta certificazione ambientale di 4 anni fa!Viene aggiornata solo la bacheca e ci sono i link personali o che gestisce il sig. leoni.Praticamente un sito comunale ad uso privato.E la Proloco? dimenticata oltre che 5 anni anche nel programma!E questo fatemelo dire è veramente per un paese dove lui stesso scrive essere composto di 2000 seconde case, una cosa inammissibile contraria ad ogni logica di "sponsorizzazione" turistica. Neanche un accenno alle attività tiristiche se non la rivalutazione dell'area in Arera a 1600 metri e che la gestione fallimentare di sua moglie non ha fatto nulla anzi aveva anche sbagliato il bando per avere fondi regionali..sport ..incentivare le attività sportive..ma come l'unica manifestazione importante è stata fatta scappare acchiappandosela serina come anche l'associazione di volontariato più importante presente sino ad oggi, la Croce verde, e non dimentichiamo gli oltre 50 posti di lavoro scappati a Serina della Serbaplast per non avere aiutato in piccole opere l'azienda che voleva rimanere a Oltre il colle!Aiutare i giovani studentie le loro famiglie...SI, con l'aumento sproporzionato del costo del trasporto degli alunni fatto due anni fa! insomma parole e programma interessante ma che non può essere preso in considerazione visto l'operato inesistente di questi anni passati dove leoni ha assunto un ruolo anche più importante di sua moglie.Ricordate la sua presenza in municipio i primi mesi?...Mi meraviglio che abbia trovato la forza e la faccia di mettersi in gioco e in questo è stato "coraggioso" o come dice qualcuno in paese " disperato".Ma ne riparliamo dopo il 7 maggio...

Anonimo ha detto...

Caspita che analisi quì sopra, e Carrara e Paolo Maurizio dove si possono leggere i loro programmi?AAvete la possibilità a chi non risiede di farli conoscere? Grazie.

Anonimo ha detto...

Non riesco più a trovare il lapidarium nel sito del sig Leoni, lo ha tolto o sono io che non riesco più a trovarlo?

carlo.sangalli@hotmail.it ha detto...

Purtroppo, a pochi giorni dalla tornata elettorale del 6 e 7 maggio p.v., e nonostante le numerose sollecitazioni in questo senso, non abbiamo ricevuto alcun materiale da pubblicare da parte di nessuna delle liste in competizione. Probabilmente i candidati non hanno alcun interesse a far conoscere le loro intenzioni amministrative e si basano su "rapporti" parentali o amichevoli con gli elettori della Conca. Il fatto che anche i villeggianti con proprietà in loco, abbiano il diritto di conoscere cosa si devono attendere dalla nuova amministrazione comunale, poco importa. Bene o male le "tasse" le pagheranno anche loro senza conoscerne la destinazione. Esempio, in prospettiva, di !Amministrazioni trasparenti" !!!!!!!

Anonimo ha detto...

ffixh ngetesdIl Lapidarium è stato tolto completamente e questa è una buiona notizia, non più fango su tutto e tutti quelli che non la pensavano come lui (Leoni). Bene! questo è un segnale positivo e speriamo che anche l'arroganza trovi sempre meno spazio in paese.Per il fatto che i programmi non vengono publiìcizzati, bisogna dare atto che Leoni lo ha fatto, almeno per chi non risiede in paese può leggerlo a distanza.Due a zero per Leoni!
Forse qualcuno lo vota ora.

Anonimo ha detto...

Il Leoni ha tolto il LApidarium perchè si vergognava dopo avere sparso fango per 5 anni a tutti e su tutto.
O forse dietro consiglio della consorte da momento che nonostante avesse detto che avrebbe lasciato la politica locale, visto che ha trovato chiuse tutte le porte , ha dovuto ripiegare sulla lista del marito.
Io apro un toto voti per Leoni.
Per me non arriva a 20.
E sono ottimista

Anonimo ha detto...

Assolutamente convinto che possa arrivare a 80 voti!
Sarebbe un 12% dei votanti sempre se saranno gli stessi di 5 anni fa! Quindi Senatore sindaco più 5 consiglieri, Maurizio Paolo con 3 consiglieri e Leoni (1) all'opposizione.

carlo.sangalli@hotmail.it ha detto...

Le nuove norme per i Comuni sino a 3000 abitanti prevedono solo 6 Consiglieri più il Sindaco. Nel caso dovesse vincere il Senatore Carrara non credo che a Maurizio vadano tre consiglieri e a Leoni uno. L'opposizione sarebbe maggioranza!

Anonimo ha detto...

quindi : 4vincente -1-1 , oppure 4 -2.

Anonimo ha detto...

se leoni dovesse prendere 80 voti sarà pure possibile e non mi meraviglierei.Peccato che ora che molti in paese navigano in internet non potranno più leggere le pagine infamanti scritte sul lapidarium!Fango è ad essere gentili, ha spalmato contro tutto e tutti (specialmente sul sito .com) tutto quello che l'immaginario potesse pensare di peggio.Una vergogna durata troppo tempo.Era ora, ha capito che solo parlando in positivo poteva avere un minimo di credibilità in paese.
Però non fa una minima critica sull'operato del sindaco uscente.Questo è preoccupante, è come dire, bene noi continueremo a fare quello che mia moglie , anche lei in lista con me, ha fatto in questi 5 anni, SONO GLI UNICI DUE IN PAESE che credono che questi 5 anni siano stati amministrati benissimo. molto probabilmente i due candidati avranno "percentuali da elezioni Bulgare" si ma al contrario!

Anonimo ha detto...

Su dai un pò di positività! le cose possono cambiare. Io credo che la fase buia sia trascorsa.